ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 11 febbraio 2013

Polizia Manfredonia: Arrestate 2 persone per spaccio di eroina (50 grammi), e furto di gasolio

Si comunica che nei giorni scorsi, personale dipendente, ha tratto in arresto i nominati in oggetto, il primo nel corso di un’operazione di Polizia disposta per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, poiché resosi responsabile di detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina, per un peso complessivo di oltre cinquanta grammi, il PAGANO Francesco in esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia.
Per quanto concerne SPAGNUOLO Pietro, nel corso della mattinata del 09 u.s., il personale della locale Squadra di Polizia Giudiziaria apprendeva, da attività info-investigativa, che il citato pregiudicato, annoverante precedenti specifici in materia di stupefacenti, si era recato, per suo e per conto di un altro pregiudicato sipontino attualmente sottoposto al regime restrittivo degli arresti domiciliari, in San Severo, per approvvigionarsi di eroina, per cui veniva predisposto un servizio di appostamento nei pressi dell'abitazione dell’arrestato domiciliare, in attesa del ritorno dello SPAGNUOLO.

L'appostamento veniva eseguito su autocivetta e, durante l'attesa, si notavano diversi tossicodipendenti che, dopo aver suonato al citofono dell'abitazione del ristretto si introducevano all'interno del vano scale per riuscirne poco dopo ed allontanarsi rapidamente.
In tardissima mattinata sopraggiungeva SPAGNUOLO Pietro che suonava al citofono del suo amico, per cui gli operanti, al fine di evitare che lo stesso una volta entrato chiudesse il portone, vanificando l’intervento, intervenivano repentinamente. 
Fermato e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di un grosso involucro di cellophane termosigillato contenente eroina allo stato puro in forma pietrosa, per un totale di cinquanta grammi circa, così come analizzata da personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica.
Dopo l'arresto dello SPAGNUOLO, avvenuto in strada sotto l'abitazione dell’arrestato domiciliare suo complice, gli operanti si recavano ugualmente presso la sua abitazione per sottoporla a perquisizione, che dava ovviamente esito negativo.
Ultimati gli accertamenti di rito inerenti l’arresto, lo SPAGNUOLO veniva ristretto presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

L’episodio per il quale è stato invece arrestato PAGANO Francesco, in esecuzione ad un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Foggia, risale allo scorso Giugno, quando un Caposquadra dei Vigili del Fuoco sporgeva denuncia di furto di gasolio avvenuto presso la colonnina di rifornimento posta all’interno del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Manfredonia
Successivamente, veniva visionato l’impianto di video-sorveglianza e dal controllo, si constatava che nella nottata un malfattore, dopo aver scavalcato la recinzione prospiciente il piazzale esterno della caserma, si avvicinava all’impianto di erogazione, spegnendo la luce posta sotto la copertura e riempendo alcune taniche di carburante
Acquisite le immagini relative all’episodio delittuoso, l’attenzione della Polizia si concentrava sul PAGANO Francesco, sia per le sembianze fisiche, sia in considerazione dei suoi precedenti penali specifici. 
Una perquisizione presso la sua abitazione permetteva di rinvenire gli abiti indossati dall’autore del reato.
Vistosi scoperto, il reo decideva di rendere spontanee dichiarazioni ammettendo le proprie responsabilità. Egli veniva quindi segnalato alla Procura della Repubblica di Foggia che, stante la pericolosità sociale del soggetto e il pericolo di reiterazione del reato, emetteva una misura cautelare eseguita dal Commissariato di P.S. di Manfredonia. 
Ora l’epilogo con una condanna da scontare in carcere.


Commissariato di Polizia Manfredonia


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.