ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 22 febbraio 2013

Manfredonia: Un laboratorio fotografico dedicato alla bellezza delle modelle disabili “Fashion-able”

Esistono alcune iniziative che sanno fare la differenza nel sociale e meritano di essere sottolineate.
Tra queste, nel territorio di Manfredonia vogliamo segnalare un laboratorio fotografico dedicato alla bellezza delle modelle disabili che prende il nome “Fashion-able”.
A volte infatti si parla di disabilità soltanto in relazione alle emergenze, come l’adeguamento con montascale di immobili privati e pubblici, ma è in queste situazioni che esce fuori l’umanità vera, che resta identica anche al di fuori del proprio stato di malattia.
Il concorso si svolgerà al Luc di Manfredonia, ed è dedicato alla ricerca di un fotografo che possa realizzare gratuitamente tutta la produzione artistica necessaria, interamente no-profit e volta alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica. 
Tutto il ricavato sarà dedicato a future iniziative di questo genere, per continuare a mantenere alta la comunicazione di questi valori.

La comunità sociale infatti, soprattutto nei territori locali, deve adeguarsi ad un supporto dedicato non solo all’assistenza strutturale, ma soprattutto ad una reintegrazione psicologica, che sappia rendere evidente che problemi di salute e di condizione fisica non inficiano nel grande patrimonio umano di ognuno di noi.
Fashion-able è un’iniziativa proposta da Fidelia Clemente, che seguirà la direzione creativa del progetto. 
Ci si può proporre fino al 28 febbraio.

Giulio Cupini

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.