ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 27 marzo 2013

Manfredonia: Dall' 8 Aprile, al via i lavori di rifacimento del terzo lotto di corso Manfredi

Mancano davvero pochi giorni e poi il consueto struscio per corso Manfredi subirà una sostanziale modifica per l’inizio dei lavori che interesseranno il tratto che va da Piazza del Popolo sino alla villa comunale.
Si dovrebbe giungere all’altezza di via del Rivellino, ma se il ribasso d’asta lo permetterà è intenzione comprendere anche il segmento che arriva sino a via dell’Arcangelo.
Assolti tutti gli obblighi formali adesso si passa alla fase esecutiva vera e propria per il rifacimento del terzo lotto di corso Manfredi che, ancora per poco, sarà come l’abbiamo fin qui visto.

Così come avevamo prospettato nel nostro programma elettorale e superando le difficoltà economiche che attanagliano gli Enti locali, si comincia dall’8 aprile prossimo
Nel volgere di un periodo stimato in un anno, salvo complicazioni ed imprevisti di varia natura, sarà restituita alla cittadinanza tutta, con ancora maggiore fascino, funzionalità e decoro urbano – ci dice l’Assessore ai Lavori Pubblici e Servizi Urbani, Salvatore Zingariello - quella che possiamo considerare a buon titolo l’arteria pulsante della città, un nostro importante ed apprezzato biglietto da visita: corso Manfredi”.
Tra una decina di giorni rivedremo probabilmente i curiosi, in maggioranza anziani, fare capolino e attardarsi nel seguire passo dopo passo gli operai della ditta che si è aggiudicata la gara.
Identici capannelli che si erano creati spontaneamente nel seguire i lavori che avevano interessato il primo tratto di corso Manfredi ed identiche le dinamiche che scaturiranno da questo ultimo intervento.

Vorrei invitare tutti i proprietari di immobili situati nel tratto oggetto del rifacimento – prosegue l’Assessore Zingariello - a non esitare oltre per le eventuali richieste di allacci dei sottoservizi, alle ditte incaricate degli stessi, perché come già avvenuto per i primi due lotti ognuno di loro sarà responsabile in solido del ripristino dello stato delle cose
Rompere le nuove basole (vesuviane nella parte centrale e bianche di pietra di Trani nelle parti laterali), infatti, comporterebbe un onere economico dei singoli proprietari che si può risparmiare se ciò avverrà prima che siano partiti i lavori”.
Il tratto che va dall’altezza di via Arcivescovado a via Santa Chiara sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 7,00 del mattino sino alle ore 17,00

Tornano le passerelle che permetteranno di continuare a recarsi per corso Manfredi e servirsi delle numerosissime attività commerciali ivi ubicate. 
A questo proposito Zingariello ci tiene ad intervenire. “Voglio scusami per il disagio, pacifico ed oggettivo, a cui i commercianti dovranno necessariamente far fronte. 
Forti della precedente esperienza faremo tutto ciò che ci sarà possibile per limitarlo e sono sicuro che quando tutto sarà terminato avremo offerto ai commercianti stessi e, più in generale, a tutti i sipontini ed i turisti che ci faranno visita, una serie di vantaggi che soltanto il rifacimento oggetto dell’intervento potrà garantire”.
Nel caso in cui si rilevino problemi strettamente connessi all’ormai prossima attività di rifacimento del secondo tratto di corso Manfredi, l’invito è semplicemente quello di contattare il Sesto Settore (Lavori Pubblici e Manutenzione) del Comune di Manfredonia oppure l’impresa realizzatrice dei lavori.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia (FG)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.