ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 8 aprile 2013

Ambiente: Furti di Legna nel Parco Nazionale del Gargano

Un altro furto di legna si è verificato in questi giorni nel Parco Nazionale del Gargano. Salgono così a sei, dal mese di ottobre dello scorso anno, le persone denunciate per furto aggravato di legna con danneggiamento del patrimonio boschivo, tutte nella stessa zona del foggiano. 

Fenomeno per cui il personale locale del Corpo forestale dello Stato ha intensificato i controlli in un'ottica di prevenzione. Durante un appostamento notturno, pertanto, gli agenti del Comando Stazione Forestale di Sannicandro Garganico (FG) hanno colto in flagrante un uomo mentre caricava sul proprio fuoristrada legna tagliata illecitamente in un bosco demaniale, in località "Bosco di Spina Pulci, tra San Nicandro Garganico e Cagnano di Varano. 

L'autore del reato, un allevatore locale, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lucera (FG) per presunto furto aggravato di legna con danneggiamento e rischia la reclusione da 5 a 12 mesi. 
La legna trafugata, 15 quintali di piante di cerro, è stata sottoposta a sequestro probatorio insieme alla motosega impiegata per il taglio e al veicolo che sarebbe stato utilizzato per il trasporto.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.