ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 3 aprile 2013

Manfredonia: Ad Aprile la prima nave da Crociera


Giovedì 4 aprile prossimo attracca a Manfredonia la prima di due navi da crociera che faranno scalo presso il nostro porto. E’ previsto, infatti, che alle ore 14 la MN FTI Berlin battente bandiera maltese ormeggi alla banchina del Molo di Ponente. 

Una scelta, quella del punto di attracco, dettata dalle dimensioni della nave passeggeri in questione: 9570 tonnellate per 139 metri di lunghezza. La MN FTI Berlin è sufficientemente piccola per condurre i propri passeggeri verso destinazioni che non possono essere raggiunte dai giganti del mare, ma non può essere considerata poi così piccola: duecento cabine, sauna, massaggi, area fitness, due piscine, 456 passeggeri e 180 d’equipaggio. 

“La banchina offre la possibilità ai passeggeri - spiega Vincenzo Prencipe dell’agenzia Galli- di poter agevolmente raggiungere il centro storico di Manfredonia per fare shopping e visitare i siti turistici più vicini: il Castello, l’abside della Chiesa di San Domenico e, con apposita navetta, la Chiesa di Santa Maria Maggiore di Siponto e quella di San Leonardo”

I passeggeri che scenderanno a terra lo faranno a brevissima distanza dal centro storico, particolare niente affatto trascurabile, avranno a loro disposizione tutto il pomeriggio per poi dover far rientro entro le ore 20: il momento in cui la Berlin riparte. Si è così pensato, “al fine di consolidare questi scali presso il porto di Manfredonia - dice ancora Prencipe - di organizzare l’accoglienza con il benvenuto in banchina e l’intervento di un gruppo folkloristico, oltre ad un eventuale brindisi con la degustazione di prodotti tipici”
Il Comune di Manfredonia presterà la collaborazione richiesta mettendo a disposizione una serie di gazebo che verranno posizionati sulla banchina. 
Ci sarà anche una seconda nave passeggeri nei prossimi giorni, per l’esattezza il 26 aprile 2013. Il programma sarà lo stesso se non che tutti i crocieristi passeggeranno per Manfredonia dalle 7 del mattino fino a mezzogiorno.
“Il fatto che due navi condurranno qui crocieristi rappresenta una buona opportunità - considera il Sindaco, Angelo Riccardi - per farci conoscere da chi arriva da lontano e far scoprire loro posti, tradizioni e sapori di una terra che ha bisogno di sviluppare il turismo. Ne siamo convinti sempre convinti e continueremo ad accompagnare l’Agenzia nata a tale scopo per restituire la città alla sua vocazione: il turismo. Ospitiamo, come noi sipontini sappiamo fare, i crocieristi e cerchiamo di offrire loro, nel breve soggiorno, la nostra città nelle tante bellezze e nel senso di accoglienza che la contraddistinguono”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Così potranno ammirare il nostro ,decantato,Centro Storico!

Anonimo ha detto...

finalmente c'e' qualcuno che usa il porto x scopi turistici ,potrebbe essere un punto di sbarco x navi da crociera in visita ai santuari del gargano

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.