ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 3 aprile 2013

Giochi Regionali Special Olympics Di Calcio A 5, nel ricordo di Franco Mancini e Michele Granatiero


L’Associazione Sportiva per Disabili Delfino è lieta di annunciare che, di concerto con l’Amministrazione Comunale di Manfredonia e gli Assessorati allo Sport, alla Pubblica Istruzione e ai Lavori Pubblici, ospita ed organizza a Manfredonia un evento di assoluta rilevanza non solo culturale e sportivo ma soprattutto di natura sociale: i Giochi Regionali Special Olympics di Calcio a 5 in programma il 4 aprile 2013, dalle ore 9,00 alle ore 17,30 presso l’Impianto Polivalente di via D. Alighieri. 

Special Olympics è un importante protocollo riconosciuto a livello nazionale dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e dal Miur con il quale, attraverso il mezzo dello sport quale terapia di riabilitazione, vengono offerte forme di aggregazione e di inserimento sociale per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva. 

Giovedì 4 aprile p.v saranno presenti a Manfredonia i team societari Special Olympics provenienti dalla Puglia, che si contenderanno il titolo regionale in gare di calcio a 5 dall’assoluto valore promozionale di una delle discipline sportive praticate dai diversamente abili. Le rappresentative pugliesi, composte da preparati ed entusiasti atleti provenienti da Acquaviva delle Fonti, Gravina, Altamura, Foggia, Orta Nova, oltre agli immancabili atleti della Delfino Manfredonia, promettono uno spettacolo dall’alto valore sportivo. 

La Disabili Delfino, che ha organizzato l’evento, offrirà agli atleti sacchi dono, intervalli di spettacolo e, in particolare, il pranzo, quale momento conviviale e di partecipazione, nello spirito di quelli che sono da sempre i valori caratteristici dell’impegno dei dirigenti e dei volontari, generosamente attivi dal lontano 1989. La cittadinanza e in particolare gli sportivi sono invitati alla manifestazione, al fine di sostenere ed incoraggiare gli atleti in gara, che meritano un grande abbraccio e la più grande solidarietà, quali portatori dei più genuini e valoriali sentimenti di pace e tolleranza. 
L’obiettivo dell’intera iniziativa è quello di rendere memorabile e gioiosa una grande giornata di servizio in favore dei più deboli, nel ricordo di due grandi indimenticabili amici dei disabili sportivi, ai quali sono interamente dedicati i Giochi: Franco Mancini, già portiere del Foggia, del Bari e del Napoli e Michele Granatiero, detto “U Black”, ultras della Curva sud del Miramare.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.