L'amministrazione Provinciale ha finalmente dato inizio ai lavori per il rifacimento del ponte sul Candelaro, come anticipato da noi in esclusiva, e forse dopo l'intervento di Striscia la notizia, finalmente qualcosa si sta muovendo.
La chiusura al traffico a tutti i mezzi di locomozione della strada provinciale 60 è stato il primo passo, questa a distanza di un mese è la seconda mossa da parte delll'Amministrazione Provinciale ente che gestisce la strada. Da circa una settimana sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del ponticello sull'acqua, che presentava una leggera flessione al centro e ormai privo di ogni protezione, quindi si è proceduto con un intervento di ripristino della soletta in cemento armato in modo da consentire la riapertura subito dopo il completamento dei lavori che si pensa possa avvenire già dalla prossima settimana. Questi lavori consentiranno gli agricoltori della zona di evitare lunghi ed estenuanti giri per raggiungere le loro campagne. Subito dopo, partiranno i lavori per il completamento dell'altro ponte, quello ultimato e mai aperto al traffico, per un importo di circa 2 milioni di euro, lavori che comprenderanno la messa in sicurezza e il rafforzamento dell'altro ponte posto sopra il canale Tecchia a ridosso del Candelaro e la costruzione dei raccordi stradali. La fine dei lavori si spera possa avvenire entro un anno, e magari porre la parola fine a tutta questa vicenda, e qualora il Candelaro dovesse di nuovo esonderà, non dovremo più preoccuparci dei vari agricoltori del posto, perchè avranno la possibilità di poter raggiungere le loro campagne in assoluta sicurezza.
1 commenti:
Finalmente....forse senza il nostro intervento non si sarebbe risolto nulla! PE
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.