ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 3 giugno 2009

Pulizia spiagge - L'Assessore all'Ambiente Risponde

In riferimento ai nostri post pubblicati sullo stato in cui versano le spiagge di Manfredonia e Siponto, partendo dalla zona dell'Acqua di Cristo, fino ad arrivare alla riviera Sud, l'Assessore all'Ambiente Salvatore Zingariello ci spiega quanto segue.
"Per quanto riguarda le attività di rimozione di alghe ed altro materiale spiaggiato, su tutto il litorale durante le mareggiate invernali, non sono ancora concluse. Quindi nei prossimi giorni assisteremo ad ulteriori interventi, mentre, per i vari cumuli di alghe depositati sulla spiaggia” -ci spiega- “ questi accumuli, vengono fatti essiccare appositamente al sole, in modo da diminuire il loro peso, poiché lo smaltimento viene pagato a tonnellata, quindi questa operazione fa risparmiare molti soldi alle casse comunali”.
Inoltre, per il servizio di pulizia delle spiagge l'Assessore ci informa “E’ nato un consorzio che si chiama ‘Porta del Gargano’, formato da circa il 90% degli stabilimenti balneari di Manfredonia, questi assicureranno la pulizia di tutto il litorale, durante la stagione estiva partendo dalla scogliera dell’Acqua di Cristo fino alle spiagge di Manfredonia e Siponto”.
Prosegue dicendo “Per la prima volta quest'anno gli interventi di pulizia interesseranno anche tutta la riviera sud, partendo da Siponto fino al Villaggio Ippocampo, il tutto a carico della nostra amministrazione”.
Mentre per quanto riguarda i rifiuti abbandonati all'interno della pineta di Siponto, ci anticipa “Verranno installati nei prossimi mesi dei cestini all'interno della pineta, in modo da risolvere definitivamente il problema dei rifiuti abbandonati all'interno della più grande area verde di Siponto”. Conclude così l’Assessore Zingariello.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

e la palude connessa di sabbie mobili di fronte al panorama del golfo??

spero che si facciano avanti quelli di striscia.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.