ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 13 ottobre 2009

Forte vento: Numerosi i danni a Manfredonia

Il maltempo, come avevano previsto i meteorologi un po' in tutta Italia, ha investito anche la nostra città con pioggia e forti raffiche di vento, creando non pochi disagi alla città Sipontina, infatti tante sono state nella giornata di ieri le segnalazioni sopraggiunte al comando dei Vigili Urbani e Vigili del Fuoco per i danni provocati sopratutto dal forte vento. Il caso più pericoloso registrato intorno alle 19.30, è stata la caduta di un impalcatura di legno da un palazzo antico in Corso Roma in fase di ristrutturazione, impalcatura montata proprio la mattina stessa.

Come potete notare dalle foto, il vento ha divelto la struttura, facendo cadere parti in legno, e restando successivamente in bilico tra il terrazzo e il balcone del primo piano, la fortuna ha voluto che proprio in quel momento non passassero persone o auto.

Immediato è stato l'intervento dei Carabinieri e della Polizia Municipale che hanno messo in sicurezza l'area e atteso l'intervento dei pompieri. Alla fine si sono riscontrati alcuni danni alle auto sottostanti parcheggiate e tanto spavento per i residenti vicini.
Dobbiamo segnalare, che anche in altri punti di corso Roma sono ceduti dei pezzi di intonaco dai palazzi, cadendo sopra le auto, e anche altri disagi in villa comunale con la caduta di alcuni alberi e stessa cosa nella frazione di Siponto, che stata particolarmente danneggiata dalla caduta di vari alberi che hanno divelto alcuni pali della luce dell'E.N.E.L e pali dell'illuminazione pubblica.
A fare le conseguenze del maltempo anche un'antenna della telefonia mobile nei pressi dell'E.Leclerc.
Di seguito vi mostriamo le foto scattate questa mattina dei vari danni in tutta la città.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mammamia...che macello! Pe

Anonimo ha detto...

La mattina alle sei e mezza era in più pezzi per strada!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.