ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 3 dicembre 2009

Partecipa anche tu al presepe e l'albero più bello del natale 2009

Carissimi Lettori di SipontoBlog,
per la ricorrenza delle festività natalizie come da tradizione ogni famiglia abbellisce la propria casa con decori tipici di questo periodo, una delle usanze tipiche dell'Italia intera è il presepe, che rappresenta la natività. Nel corso degli anni si è aggiunto l'albero di Natale simbolo della prosperità e dell'abbondanza infatti nella storia ritroviamo che i primi alberi che venivano utilizzati erano quelli da frutto carichi di frutti, perché incarnavano proprio  queste caratteristiche. Successivamente si è passati alle conifere, come l'abete, poiché quest'ultimi avevano una profonda valenza "magica" per il popolo. Avevano specialmente il dono di essere sempreverdi, la peculiarità che secondo la tradizione gli venne data proprio dallo stesso Gesù come ringraziamento per averlo protetto mentre era inseguito dai nemici.
In memoria di queste antiche usanze abbiamo pensato di lasciare a vostra disposizione una spazio nel quale noi pubblicheremo le foto dell'Albero di Natale e del Presepe più belli che vorrete inviarci.
Vi aspettiamo numerosi!
Inviate le vostre foto all'indirizzo e-mail:




3 commenti:

Anonimo ha detto...

fatto già da ilsipontino...

giovanna ha detto...

confermo lo scorso hanno ha vinto mio zio, un idea gia del sipontino.net...

Marco ha detto...

Infatti, avete ragione, ci siamo già scusati con gli amici del sipontino, non sapevamo di quella iniziativa, è stato fatto del tutto in buona fede, non volevamo copiare nessuno, il nostro è solo una vetrina dei presepi e gli alberi dei manfredoniani, non è un concorso.
Spero vogliate partecipare lo stesso, grazie lo stesso a tutti, soprattutto della segnalazione.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.