ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 18 gennaio 2010

Aiutiamo Miriam: Un breve filmato per conoscerla meglio

Anche noi di SipontoBlog, vogliamo dare un ulteriore aiuto a Miriam, una bambina di Manfredonia, nata prematuramente, 7 anni fa, con la rara sindrome di Vacterl.
La sindrome Vacterl prende il nome dalle iniziali che in inglese indicano gli organi coinvolti.
È un’associazione tra malformazioni vertebrali (V), atresia anale con o senza fistola (A), anomalie cardiovascolari (C), atresia esofagea con fistola tracheoesofagea (TE), malformazioni renali (R), anomalie degli arti (L: da limb, arto)
Si conosce ancora molto poco sulle cause di Vacterl: in alcuni casi, segni e sintomi possono sovrapporsi a quelli di altre patologie (sindrome di Fanconi, sindrome di Feingold) e, in questo caso, è più corretto parlare specificatamente di sindrome.

È stata suggerita una sottoclassificazione in due gruppi: nel primo sono comprese le malformazioni della parte superiore del corpo, con le cardiopatie; nel secondo quelle della parte inferiore, con le malformazioni renali.
Miriam ha bisogno di un operazione importante negli Stati Uniti d'America e per questo la città di Manfredonia, si sta mobilitando, per aiutare la famiglia, con varie iniziative.
Con la diretta voce della madre, vogliamo farvi conoscere chi è Miriam, e sensibilizzarvi ulteriormente sulla questione, con il filmato di soli pochi minuti, che vi proponiamo.
Ringraziamo Anna Rita Carrociolo, Alessandro Di Lascia, Adriano Santoro, e Michele Azzarone.
Ecco il conto corrente a cui potete fare le donazioni:

Conto corrente bancario
Pro Miriam Fatone presso la BancApulia S.p.A di Manfredonia, Mercato Ittico
codice IBAN: IT05 R057 8778 4511 1357 6057 950

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.