ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 7 gennaio 2010

Riviera Sud: Un nuovo quartiere e una nuova sezione elettorale

Il 28 dicembre scorso, si è svolta la prima riunione di coalizione, con tutti i delegati che appoggiano la candidatura di Angelo Riccardi a sindaco, per le prossime elezioni comunali 2010.
Tra i presenti, i delegati della Democrazia Cristiana, Cristiani Uniti, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Italia dei Valori, Sinistra e Libertà, Partito Democratico, Partito Socialista, Unione dei Democratici Cristiani ( UDC ) e la Riviera Sud nel cuore, che hanno iniziato a delineare il programma elettorale.
La lista civica .
Tutti i partiti della coalizione, hanno preso atto delle problematiche, della lista civica  La Riviera Sud nel cuore, nata, ( non come forza politica ), ma come aggregazione di cittadini, che condividono gli stessi problemi rivieraschi, e ne hanno fatto un punto, comune per la soluzione dei problemi.
A tal proposito, il candidato sindaco Riccardi, ha riproposto la soluzione di una strada interna, una sorta di continuazione del lungomare, che colleghi tutti i villaggi fino ad ippocampo, in modo da snellire il traffico sulla Sp141, strada ormai diventata impercorribile e carica di incidenti mortali.
La Riviera Sud nel cuore, un primo risultato sembra averlo già ottenuto,infatti con il bene placito di tutta la coalizione, sarà riconosciuto come un un quartiere di Manfredonia, tanto che alle prossime elezioni, i 733 elettori dei villaggi, non saranno più inglobati nella sezione 22 di Siponto, ma avranno una sezione apposita, " la 58 ", presso l'asilo " Rione Occidentale " nei pressi delle case popolari alla periferia sud dell'abitato.
Un primo riconoscimento, che pone le basi per far si, che in futuro i problemi rivieraschi, siano presi in seria considerazione, riconoscendo alla lista civica l'unico elemento di novità della prossima tornata elettorale.
Accolta infine con piacere, la proposta di gemellare Manfredonia con Friburgo, una delle città più verdi d'Europa, nonché città di origine della famiglia Hohenstaufen, cioè quella del nostro fondatore Manfredi e di suo padre Federico II, dove si festeggia un ottimo carnevale, motivo in più per gemellarci, ma di questo c'è ne occuperemo in un altro post nei prossimi giorni.

3 commenti:

Barabba ha detto...

Davvero bella e originale l'idea del Gemelaggio

Anonimo ha detto...

Ennesimo incidente sulla Sp141, coinvolte 4 auto al bivio x Cerignola, VERGOGNA!!!! e nessuno fa niente...
Forza amici della Riviera sud cercate di cambiare le cose...

Anonimo ha detto...

che fesseria manfredonia deve avere dei quartieri periferici a dieci quindici km di distanza ma vi rendete conto... mica siamo a Milano??? Piuttosto abbassate i prezzi delle case a Manfredonia così non costringete alla gente di andare ad abitare in zone create solo ed esclusivamente per villeggiare e non per abitarci!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.