Il 1^ lotto, dei lavori di rifacimento di Corso Manfredi, sta per concludersi, e potremmo ammirarlo, per ora, fino all'intersezione con via Campanile.
"Abbiamo deciso, di fermarci, qui, per non isolare piazza del popolo, e lo stesso comune, visto che andiamo incontro ad un periodo,molto importante per la nostra città, come le elezioni comunali e regionali, e i lavori avrebbero impedito lo svolgimento dei vari comizi e le normali operazioni di voto, ma già tra qualche mese potranno partire i lavori del 2^ lotto, che comprenderà la piazza, e si spera, la restante parte del corso"Questo il commento, dell'Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Prencipe, alla nostra domanda del perchè allo stop dei lavori, qualche tratto prima del previsto.
Vediamo questi lavori, una nuova rete di sotto servizi, rifatta fogna nera e acqua, compresa di varie diramazioni, quindi si spera che nei prossimi anni, non si debba andare a riscavare per riparare o cambiare tubature.
Una rete di raccolta di acque piovane, che prima era del tutto inesistente, peccato che nei primi due isolati, non si è pensato di interrare gli scoli fluviali dei vari palazzi, come avvenuto successivamente, ma che verrà fatto in seguito.Una rete cablale, efficiente di telecomunicazioni e elettricità, compreso la futura fibra ottica.
Un corso tutto nuovo, il "salotto dei Manfredoniani," che si spera, per la fine di marzo, possa essere inaugurato è arredato, di panchine, contenitori per rifiuti, e un moderno sistema di illuminazione pubblica che stupirà tutti, in virtù, anche della attuale poca illuminazione, soprattutto dopo la chiusura degli esercizi commerciali, che valorizzerà il tutto.
Un corso tutto nuovo, il "salotto dei Manfredoniani," che si spera, per la fine di marzo, possa essere inaugurato è arredato, di panchine, contenitori per rifiuti, e un moderno sistema di illuminazione pubblica che stupirà tutti, in virtù, anche della attuale poca illuminazione, soprattutto dopo la chiusura degli esercizi commerciali, che valorizzerà il tutto.Oltre, alla tanto attesa video sorveglianza, con telecamere che a qualunque ora della giornata, registreranno le entrate delle auto, e puniranno i soliti furbi non autorizzati, che oggi circolano per corso Manfredi, soprattutto la notte, ignorando che si tratta di una strada a traffico limitato.

3 commenti:
Speriamo che per questa estate sia finito tutto il corso cosi almeno noi diversamenti abili possiamo fare una passeggiata senza barriere e senza saltare sulla sedia percorendo la strada del corso e visitando i negozi come fanno tutti e durante le feste fare un giro senza problemi come ci sono oggi.
saranno finiti i soldi??
Spero tanto di no,ma putroppo molte volte finisce cosi
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.