ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 18 marzo 2010

Verso le regionali: Video-intervista a Gatta "Abbiamo valorizzato il gargano"

Continuano le nostre interviste in vista della tornata elettorale del 28 e 29 Marzo, questa volta a parlare è  il commissario straordinario del "Parco Nazionale del Gargano" Giandiego Gatta, candidato alla regione, che ci ha parlato di questi, quasi 6 anni alla guida del parco.
"Abbiamo valorizzato le nostre eccellenze naturaliste e paesaggistiche, salvaguardato il tasso di biodiversità, aperto dei centri visita molto importanti, come quello di Ruggiano"
Quello del parco del Gargano, è il primo sito internet, ad essere accessibile ai non vedenti, nei luoghi che ne fanno parte sono stati  attrezzati  percorsi per i disabili motori, oltre a pannelli e tabelle scritte in codice Braille per i non vedenti.
Vanta anche un primato, cioè l'unico parco in Italia ad avere una guida cartacea, con il sistema di lettura tattile Braille
"Abbiamo voluto dare il segno della vicinanza di questo ente a coloro che non possono percepire visivamente le bellezze del creato"
Molto sensibile sui temi dei diversamente abili, attentissimo a valorizzare i prodotti locali, dalla farrata di Manfredonia al pane di Monte Sant'Angelo, oltre al privilegio di leggere sul prestigioso New York Times, che il  Gargano è inserito tra le 11 mete al mondo da visitare.
Sentiamo, direttamente dalla sua voce, in questa video intervista, l'esperienza alla guida di uno dei parchi più belli e importanti d'Italia.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.