ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 29 aprile 2010

Porto Industriale: Proroga lavori per la bonifica dell'amianto

Il comandante di Fregata (Cp) Antonio Zanghì, capo del circondario marittimo e comandante della Capitaneria di porto di Manfredonia, rende noto:
che il comune di Manfredonia, quale ente appaltante, è la ditta."Dalena Eco Trend srl" di Putignano ( Ba ), quale impresa appaltatrice, continueranno ad eseguire, mediante l'utilizzo di unità navali, galleggianti e personale subacqueo specializzato, lavori di bonifica del materiale contenente amianto dai pali di sostegno del bacino Alti Fondali, del porto di Manfredonia, fino al 27 Agosto 2010.

Ai soli fini della sicurezza della navigazione e della salvaguardia della vita umana in mare ordina che:

Durante l’esecuzione dei lavori in questione, è fatto obbligo alle unità navali in genere di mantenersi ad una distanza di ameno 100 metri (cento) dalla zona di mare di cui si rende noto, e dalle unità navali e dal personale subacqueo impiegati dall’Impresa appaltratrice, nonché di prestare la massima attenzione alle eventuali segnalazioni provenienti dalle persone impegnate nelle attività di cui trattasi.
In ogni caso, le attività lavorative dovranno essere immediatamente interrotte durante le manovre di entrata/uscita delle unità navali dal Bacino Alti Fondali e di movimentazione all’interno dello specchio acqueo portuale, nonché ogni qualvolta motivi di sicurezza rendano opportuna tale decisione

E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente ordinanza.

F.to p. IL COMANDANTE
C.F. (CP) Antonino ZANGHI’ t.a.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

E tutti quegli impianti di pesca coltura vicino il porto come fanno a stare li vicino, se affianco ce una "bomba" di amianto!
Chissà quanto amianto abbiamo mangiato in questi anni...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.