ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 12 aprile 2010

Toto-Assessori: Partecipa anche tu!

A due settimane dalle elezioni, dopo la larga vittoria del Sindaco Riccardi e il passaggio di consegne ufficiali con il sindaco uscente Paolo Campo, per completare la giunta non resterà altro che nominare gli assessori, che come già anticipato la settimana scorsa, a giorni il sindaco dovrebbe nominare tutte le altre cariche.
Ma come avviene nel nostro paese, in questi giorni non si fa altro che parlare delle eventuali nomine spettanti in base ai vari accordi pre-elettorali, promesse ed anche in base al bacino di voti ricevuti per ogni consigliere eletto.
Ormai si vocifera e si dice di tutto di più di tutto, dalla varie presidenze ad enti di spicco pubblici/privati del comune, ad assessorati importanti come le Opere Pubbliche e l'Ambiente, ma anche quella che sarà la persona come vicesindaco.
Ricordiamo comunque, che non è detto che il sindaco per le cariche degli assessorati si deve per forza attenere sulla scelta dei consiglieri eletti, ma può scegliere anche persone esterne affidandosi alla loro esperienza ed eventuale professionalità. Stessa cosa vale a dire per le figure manageriali, come ad esempio quella del City Manager, una figura che in ogni modo dal 2012 dovrà scomparire, poiché grazie a una legge del governo centrale (finanziaria 2008), per far risparmiare soldi alle casse comunali e diminuire i costi della politica, entro tale data tutti i comuni si dovranno adeguare con al massimo 6 assessorati.  Infatti sarà molto dura accontentare tutti, perchè dopo il 2012 cosa faranno le persone a cui gli sono stati affidati questi incarichi esterni?
Noi nell'attesa che il nuovo primo cittadino di Manfredonia, esponi la sua squadra di governo, abbiamo pensato di giocare un po' facendo associare i nomi dei possibili papabili  con le loro eventuali nomine di assessorati, Ma dovete essere voi, tramite i commenti ad indovinare o avvicinarvi il più possibile alla scelta che farà sindaco.
Noi possiamo solo suggerire gli eventuali nominativi in base ai voti presi ed alle possibili preferenze personali del sindaco, che possono essere i seguenti: Palumbo Matteo (Coordinatore della lista ManfredoniaxRiccardi), Dott.sa Bisceglia (ManfredoniaxRiccardi), Michele Ricucci (ManfredoniaxRiccardi), Avv. Brunetti (ManfredoniaxRiccardi), Zingariello Salvatore (PD), Rinaldi Pasquale (PD), Angellilis (PD), Giandolfi (UDC), Dicembrino (UDC), Anna Rita Prencipe (IDV).
I nominativi sopra riportati sono solo delle indicazioni, ma è probabile che le scelte del sindaco possano ricadere anche su altri consiglieri eletti che potete consultare al seguente link, Eletti al Consiglio Comunale 2010.

Buon Toto-Assessori a tutti, e a chi si avvicinerà di più o addirittura riuscirà ad indovinare tutta la squadra di governo, sarà nominato ufficialmente da SipontoBlog Assessore Indovino.

Mi raccomando nei commenti, ricordatevi di firmarvi con un nome o un nickname.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me Zingariello ai Lavori Pubblici e Dicembrino vice sindaco, lo sanno tutti che era l'accordo tra Riccardi e l'UDC, per farli entrare in coalizione.Che vergogna, venduti per una poltrona in +

Anonimo ha detto...

ne avete elencati troppi di assessori, se non mi sbagliogià da quest'anno ne saranno al max otto.

2 x il pd
2 x riccardi sindaco.
2 x udc
1 x idv
1 x un esterno

Mauro ha detto...

Si hai ragione, ne abbiamo inseriti di più solo per dare un lista dei consiglieri e possibili esterni più ampia, in modo da rendere le idee più chiare!

Anonimo ha detto...

Zingariello sicuramente vicesindaco, dopo l'esplua con 1.054 voti!

Anonimo ha detto...

La giunta che si farà rispecchia il Sindaco......
Per essendo di sinistra non mi rispecchio......
Il problema è che a destra non c'è niente.....

Anonimo ha detto...

Ah.... Le lingue straniere......Caro anonimo, si dice EXPLOIT e non esplua. E poi Zingariello ha ottenuto 1049 consensi e non 1054 comunque. Ne vedremo delle belle.
Perchè non pubblicano prima quali saranno le spartizioni? Che Politica !!!!!!!

Doniano ha detto...

Essendo Riccardi dirigente PD il vicesindaco sara all'80% un UDC.
Dell'UDC i nomi sono Giandolfi (non Giandoli come riportato nell'articolo) e Dicembrino (non Decembrino).
Del PD non penso Angellilis assessore perchè c'è un regolamento interno del partito che non consente ai consiglieri provinciali di essere assessori in comune.

Gli assessori secondo me saranno :
PD: Zingariello, Rinaldi e Prencipe
Lista Riccardi X Manfredonia: Matteo Palumbo (coordinatore esterno) e l'Avv.Brunetti.
UDC : Dicembrino (esterno) vicesindaco e Giandolfi Assessore.
IDV: Prencipe
1 tra SEL e Rifondazione.

Mauro ha detto...

Doniano, grazie per la segnalazione! ;)

Anonimo ha detto...

ECCO LA GIUNTA
riccardi(sindaco)
anna rita prencipe(vice-sindaco)
zingariello(ambiente e sviluppo terr)
bisceglia rosalia(istruzione-sanità)
giandolfi(trasporti-poliz ammin)
brunetti(pianific territ)
campo mariagrazia(politiche sociali)
d'ambrosio(pers affari)
rinaldi(attiv produttive)
balzamo(bilancio)
palumbo(opere pubbliche)
con dicembrino pronto ad inerirsi penso siano questi non sbaglio

Anonimo ha detto...

No invece sarà così:
Dicembrino (Vice sindaco)
Zingariello (opere pubbliche)
Prencipe Anna Rita (Ambiente)
Rinaldi (Politiche sociali)
Palumbo (Bilancio)
Balzamo (istruzione)
Giandolfi(Annona)
Brunetti ( personale)

Anonimo ha detto...

PD Zingariello, Angelillis, Balzamo, Campo e D'ambrosio
RxM Brunetti, Ricucci, Bisceglia(presidente del consiglio)
UDC Giandolfi, Dicembrino(vice sindaco)
SINISTRA ECOLOGICA Frattaruolo (Primo dei non eletti)
ITV Prencipe
pappopio@libero.it

Anonimo ha detto...

a quando la nomina degli assessori?

Anonimo ha detto...

zingariello, d'ambrosio, angelillis, rinaldi, balzamo, palumbo, brunetti, prencipe,

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.