ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 20 maggio 2010

Nuova scuola di Arti Sceniche a Manfredonia: la “My Dance”

La scuola di arti sceniche ASD “My Dance” di Rita Vaccarella è una scuola altamente professionale che comprende lo studio del classico, neoclassico, modern-jazz, contemporaneo, afro, hip-hop, break canto e recitazione.

Il direttore artistico si avvale di uno staff altamente preparato, con l’intervento … di insegnanti esterni qualificati nelle varie discipline.

Nel corso dei suoi dieci anni di insegnamento Rita Vaccarella ha collaborato in numerosi eventi coreografando musical, rassegne e manifestazioni quali ad esempio: “Forza venite gente” e “Grease” con l’associazione “A.R.V.” di Manfredonia, in seguito “Moulin Rouge”, “7x7”, “A qualcuno piace caldo”, “Chicago”, “Footlose”, “Hairspray” con la “Compagnia dei Diamanti”.

La “My Dance” è affiliata all’ "Internatonial Dance Association (I.D.A.)"; di conseguenza, durante il prossimo anno scolastico 2010/2011, aderendo al percorso formativo della stessa, la scuola ospiterà i commissari dell ‘ I.D.A. per l’esame finale diretto alla valutazione del percorso formativo di ogni allievo nelle discipline del classico e del modern- jazz.

Gli allievi che supereranno tutti gli esami di livello riceveranno un diploma rilasciato e riconosciuto dall’ Internatonial Dance Association (I.D.A.), e quelli dotati di maggior talento potranno accedere ad un nuovo percorso professionale previsto dall’ I.D.A. a Ravenna.

Novità per l’anno scolastico in corso: il 6 Giugno 2010 la “My Dance” accoglierà il concorso internazionale “Non solo Jazz 2010”, organizzato dall’Associazione “Danza si” di Roma.

Il concorso è aperto a tutte le scuole di danza della Puglia. Inoltre i ragazzi che supereranno le selezioni nelle discipline di classico, modern e hip hop, come solisti o come gruppo, parteciperanno alla semifinale e alla finale under e over 14 anni, a Roma, presso l’Auditorium Massimo che si trasformerà per 4 giorni, dal 30 settembre al 4 ottobre, in una città della danza.

(per maggiori info visionare il sito www.dansasi.it)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.