Venerdi' sei Agosto 2010, noi dell' Ass. Nazionale Carabinieri nucleo volontariato sezione di Manfredonia, stavamo facendo un pattugliamento verso la zona di Siponto, quando abbiamo visto una grossa quantita' di fumo bianco alzarsi dalle campagne intorno alla zona Frattarolo, tempestivamente ci siamo recati sulla zona, per aiutare nelle operazioni di spegnimento dell'incendio.
Verso le ore 15:30 quando la nuvola di fumo bianco si è riversata sulla s.p. 141, provocando un grande disagio al traffico, siamo intervenuti per ripristinare il tutto ed evitare che l'incendio provocasse ancora più danni.
All'incirca alle ore 20:00, come sappiamo, si e abbattuto un forte temporale sulla zona, che ha spento gli ultimi focolai rimasti, dopo circa 20 minuti siamo stati chiamati dai nostri colleghi del volontariato, che facevano compagnia agli anziani della casa di cura Anna Rizzi, e ci siamo recati immediatamente sul posto, dove abbiamo trovato una enorme quandita' d'acqua all'interno del pozzo luce della casa di riposo, siamo subito intervenuti anche li tempestivamente, per liberare il pozzo luce dall'acqua arrivata dopo il temporale.
Una giornata intesa spesa per aiutare il prossimo!
Ass. Nazionale Carabinieri nucleo volontariato sezione di Manfredonia
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.