ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 12 agosto 2010

Festa Patronale 2010: Il programma delle manifestazioni civili


DOMENICA 22 AGOSTO

Ore 06:30 Sparo di mortaretti ad apertura della Novena per la Festa in onore di Maria SS di Siponto.

GIOVEDI’ 26 AGOSTO

Ore 21:30 Piazza Papa Giovanni XXIII: Festival Canoro Artistico “Maria SS. di Siponto” III Edizione.

VENERDI’ 27 AGOSTO

Ore 21:30 Piazza Papa Giovanni XXIII: “Canto e ballo per gli emigranti” con Michele Mangano a cura dell’ Associazione La Bella Compagnie di Monte Sant’ Angelo.

SABATO 28 AGOSTO

Ore 09.30 Spiaggia Castello: Campionato Italiano Assoluto UISP “H2O Free”, gara di 3.000 mt e gara di 1.500 mt a cura del Club Nuoto Manfredonia UISP.

Ore 17:00 Palazzetto dello Sport: Quadrangolare di calcio a 5 “I Trofeo Maria SS di Siponto” con la partecipazione di Manfredonia c. 5, Barletta c. 5, Olimpiadi Risceglie c. 5 e Fuente Foggia c. 5..

Ore 20:00 Accensione delle Spettacolari Luminarie della Ditta Faniuolo Illuminazioni di Putignano (Ba) e Carbone Illuminazioni di San Severo (Fg).

Ore 20.30 Viale Miramare, La Rotonda: II Edizione Musica e Solidarietà, La Sagra del Liscio a cura dell’Associazione Anteas di Manfredonia.

Ore 20.30 Piazza Papa Giovanni XXIII: Al termine della celebrazione della Novena saluto musicale e giro per le vie della Città del Concerto Bandistico Città di Manfredonia.

Ore 22:00 Piazza Papa Giovanni XXIII: Gran Concerto bandistico “Città di Manfredonia”, con la partecipazione di Katia Tomaiuolo ”soprano” e Paolo Spagnuolo “tenore”. Maestro Direttore e Concertatore Giovanni Esposto.

Ore 22:00 Piazzale Alessandro Galli (Pretura): Ficky Ficky Party

DOMENICA 29 AGOSTO

Ore 06.30 Solenne apertura dei festeggiamenti con sparo di mortaretti.

Ore 08.00 Giro per le vie della Città delle Bande Città di Manfredonia e Città di Racale (Le).

Ore 09.30 Spiaggia Castello: Campionato Italiano Assoluto UISP “H2O Free”,gara dei 500 mt a cura del Club Nuoto Manfredonia UISP.

Ore 10.30 Piazza del Popolo: Matinèe con il Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Racale (Le) diretto dal M° Grazia Donateo.

Ore 11.00 Spiaggia Castello: 28° Edizione Gran Nuotata del Golfo a cura del Club Nuoto Manfredonia UISP.

Ore 16.00 Stadio Comunale Miramare: Triangolare di Calcio “Maria SS. di Siponto” con la partecipazione dell’ U.S. Lecce - Categoria Allievi, della A.S. Bari - Categoria Allievi e della Polisportiva G. Salvemini Manfredonia.

Ore 17.00 PalaDante: Triangolare di Basket “Maria SS. di Siponto” con la partecipazione della Angel Basket Manfredonia – Murgia Basket Santeramo (Ba) – Casillo Corato (Ba);

Ore 18:00 Palazzetto dello Sport: VIII Trofeo Maria S.S. di Siponto, Torneo Interparrocchiale a cura del Centro Interparrocchiale “Sacra Famiglia 2000”

Ore 18.30 Giro per le vie della Città delle Bande Città di Manfredonia e Città di Racale (Le).

Ore 17.00 STELLA STELLINA…la notte si avvicina. Notte Bianca dei Bambini II Edizione.
  • Ore 17.00 Piazza del Popolo: Opopò
  • Ore 19.00 Corso Manfredi ang. Via delle Cisterne: Arcabalena
  • Ore 20.00 Piazzetta Mercato: Peter Pan + Nutella Party
  • Ore 21.00 Villa Comunale: Il Circolo di Sasà
  • Ore 21.45 Corso Manfredi ang. Via dell’Arcangelo: Artisti di strada
  • Ore 22.00 Corso Manfredi ang. Via Osp. Orsini: Alice Michol Pietroforte
  • Ore 22.30 Corso Manfredi ang. Via delle Cisterne: Arcabalena
  • Ore 23.00 Piazzetta Mercato: Peter Pan
  • Ore 24.00 Piazza del Popolo: Artisti di strada
Ore 20.30 Chiostro Palazzo Comunale: Premiato Gran Concerto Bandistico Città di Racale (Le) diretto dal M° Grazia Donateo.

Ore 21.00 Piazza Papa Giovanni XXIII: Alessandro Di Lascia con I FRANKLIN in concerto.

Ore 22.00 Piazza Papa Giovanni XXIII: SUGARFREE in concerto.

Ore 00.30 Località Acqua di Cristo (fronte Pretura): Spettacolo Pirotecnico a cura della premiata ditta Nuova Pirotecnica Padre Pio di Presutto-Florio di San Severo (Fg) offerto da Albatros Cafè.

LUNEDI’ 30 AGOSTO

Si informano i cittadini e quanti visiteranno la nostra città in occasione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona che lo spettacolo pirotecnico del giorno 30 Agosto 2010, per problemi di natura autorizzativi, si terrà in località Lungomare del Sole (presso ex binario morto) alle ore 00.30 e non in località Spiaggia Castello come già indicato nel programma ufficiale.
Il Presidente e il Comitato Festa Patronale “Maria SS. di Siponto” colgono l’occasione per scusarsi con i cittadini e augurare a tutti una buona Festa.
Il Comitato

Ore 06.30 Sparo di mortaretti.

Ore 08.00 Giro per le vie della Città delle Bande musicali Città di Manfredonia e Città di Noci (Ba).

Ore 11.10 Piazza del Popolo: Matinèe con il Celebre Gran Concerto Bandistico Città Noci (Ba) diretto dal M° Giovanni Minafra.

Ore 17.00 Piazza del Popolo: “Corrinpiazza” II Edizione a cura della ASD Gargano 2000 Manfredonia.

Ore 18.30 Giro per le vie della Città delle Bande musicali Città di Manfredonia e Città di Noci (Ba).

Ore 19.30 Casa di Riposo “Anna Rizzi”: Saluto agli ospiti dal Concerto Bandistico Città di Manfredonia diretto dal M° Giovanni Esposto.
Ore 20.30 Chiostro Palazzo Comunale: Celebre Gran Concerto Bandistico Città di Noci (Ba) diretto dal M° Giovanni Minafra.

Ore 21.30 Piazza Papa Giovanni XXIII: PINO CAMPAGNA E I NOTTE TEMPO in concerto.

Ore 00.30 Lungomare del Sole (ex binario morto): Grande spettacolo di fuochi pirotecnici terra – cielo a cura della premiata ditta Nuova Pirotecnica Padre Pio di Presutto-Florio di San Severo (Fg).


MARTEDI’ 31 AGOSTO

Ore 06.30 Sparo di Mortaretti.

Ore 08.00 Giro per le vie della Città delle Bande musicali Città di Manfredonia e Città di Conversano “G. Piantoni” (Ba).

Ore 10.30 Piazza del Popolo: Matinèe con il Premiato Concerto Bandistico Città di Conversano “G. Piantoni” (Ba) diretto dal M° Vincenzo Cammarano.

Ore 17.30 Tradizionale colpo di mortaretto “u calcasse” per ricordare ai devoti di recarsi presso la Cattedrale per l’inizio della processione.

Ore 18.30 Sparo di mortaretti all’ uscita della Sacra Icona della Madonna di Siponto dalle Cattedrale; a seguire un colpo di mortaretto ogni 20 minuti fino al rientro accompagnato da un nuovo sparo di mortaretti.

Ore 21.00 Chiostro Palazzo Comunale: Premiato Gran Concerto Bandistico “Città di Conversano G. Piantoni” (Ba) diretto dal M° Vincenzo Cammarano.

Ore 22.30 Piazza Papa Giovanni XXIII: LUCA CARBONI in concerto.

Ore 01.00 Lungomare del Sole (ex binario morto): Gran Finale con spettacolo di fuochi pirotecnici mare – terra – cielo a cura della premiata ditta Nuova Pirotecnica Padre Pio di Presutto-Florio di San Severo (Fg) offerto da CieffeStrade Costruzioni Edili e Stradali s.r.l. di Manfredonia.


MERCOLEDI’ 1 SETTEMBRE
Festa del mare dedicata a Sant’ Andrea, Patrono dei pescatori

Ore 06.30 Sparo di Mortaretti.

Ore 08.00 Giro per le vie della Città della Banda musicale Città di Manfredonia.

Ore 21.00 Piazzale S. Ferri: Salvatore Ciani e la Ciani’s Band in concerto.

Ore 21.30 Piazza Papa Giovanni XXIII: Grande Orchestra Sinfonica Russa “Chaikowsky” delle Repubblica Di Udmurtia, Coro del Teatro dell’Opera di Craiova. Maestro direttore e concertatore: Leonardo Quadrini con la partecipazione di Maria Dragoni, soprano, Antonio De Palma, tenore e Annamaria Napoletano, mezzosoprano. Presenta: Tonino Bernardelli.


MANIFESTAZIONI COLLATERALI
Concorso Fotografico “La Festa Patronale oggi…” a cura del Videofotoclub “Il Golfo BFT”.


Per regolamento, iscrizioni e informazioni rivolgersi al Comitato Festa Patronale 2010 in Corso Manfredi 145 – tel: 0884-588051 oppure al Videofotoclub “Il Golfo BFT” mail: raulallegretti@alice.it tel: 0884-541349

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma le giostre dove saranno ubicate?nessuno lo sà è un fitto mistero

Marco ha detto...

Le giostre per l'ultimo anno, saranno ancora una volta nei pressi del 2^ piano di zona, dove erano ubificate lo scorso anno, ora in quel luogo è presente una recinzione che a breve sarà tolta per dare agio alle giostre di posizionarsi.
Dall'anno prossimo in quell'area sorgeranno dei palazzi, per cui si dovrà trovare un'altra area idonea ...

Schifato da tutto ha detto...

Ore 15,15 via della Croce, all'improvviso un rumore
di un urto violento...un incidente molto serio tra un'auto e una moto, all'angolo di via Toti e Via Croce
il rgazzo che guidava la moto in condizioni preoccupanti
piedi e testa sanguinanti, braccia con emotoma, dolore tanta dolore e preoccupazione, alle prime telefonate si sente dire che l'autoambulanza deve venire da Mattinata,
si udono commenti non "commentabili" contro tutti e tutto,
arrivano con un certa celerità i vigili urbani, a loro volta bersagliati dalle proteste della gente, poverini
e non hanno torto dicono non è colpa nostra...di chi è la colpa se una città con 100.000 abitanti compreso turisti
se un autoambulanza arriva dopo 20 minuti!!!!
L'autoambulanza è arrivata all 15,35!!!
Di chi è la colpa! Chi gestisce la sicurezza in città?
Chi gestisce la sanità? Chi gestisce i mezzi???
VERGOGNA PEGGIO DI CUBA ANNI 50!!!
vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero che il ragazzi si salvi! VERGOGNA

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.