ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 19 agosto 2010

Festa Patronale 2010: Il programma delle manifestazioni religiose

SABATO 21 AGOSTO 2010 
ore 20,00: Celebrazione eucaristica nella Basilica Santa Maria Maggiore di Siponto, presieduta dall’ Arcivescovo Mons. Michele Castoro, per l’inizio della Novena.
La celebrazione sarà animata dall’UAL, con la partecipazione dei malati della città.

Dal 22 agosto in Cattedrale ore 18,15 di ogni sera: Novena in preparazione alla solennità della Madonna di Siponto, Santo Rosario meditato e Celebrazione eucaristica, i Canonici della Cattedrale saranno a disposizione per il Sacramento della Penitenza.

DOMENICA 29 AGOSTO 2010 
ore 11,00: Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Michele Castoro, ed amministrazione del sacramento della Cresima.
ore 18,00: Celebrazione dei Primi Vespri della Solennità della BEATA VERGINE MARIA di SIPONTO, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, con l’assistenza del Capitolo Sipontino della Cattedrale. Seguirà la celebrazione eucaristica.

LUNEDI' 30 AGOSTO 2010
SOLENNITA’ DELLA BEATA VERGINE MARIA DI SPONTO

SS. Messe, alle ore 7,00; 8,00; 9,30

Ore 11,00: SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA PONTIFICALE PRESIEDUTA da Sua Ecc.za Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, con la partecipazione delle Autorità civili e militari.

Ore 17,45: Recita del Santo Rosario e SS Messe: Ore 18,30 e ore 20,00.

MARTEDI' 31 AGOSTO 2010 
SS. Messe, alle ore 7,00; 8,00; 9,30 e 11,00.

Ore 18,30: PROCESSIONE DELL’ICONA DELLA BEATA VERGINE MARIA DI SIPONTO che percorrerà il seguente itinerario:
Cattedrale, via Arcivescovado, corso Manfredi, viale Aldo Moro, via E. Tulliano, via della Croce, via di Porta Pugliese, via Palatella, via Antiche Mura, via Magazzini, (Ospedale civile “S. Camillo”), via Isonzo, via G. Matteotti, viale Beccarini, via S. Giovanni Bosco, corso Manfredi, via Campanile, piazza Giovanni XXIII, Cattedrale.

MERCOLEDI' 1 SETTEMBRE 2010 
FESTA DI SANT’ ANDREA APOSTOLO

Ore 11,00: Chiesa di Sant’Andrea Apostolo – Villaggio dei Pescatori, Celebrazione Eucaristica presieduta da don Carlo Sanson, Rettore della Chiesa.

Ore 17,30: Processione del simulacro del Santo, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Michele Castoro, Arcivescovo, secondo il seguente itinerario:
Chiesa di Sant’Andrea, viale Kennedy, Molo di Ponente-Imbarco sul moto peschereccio. Al largo del porto, un momento di preghiera in suffragio dei caduti in mare. Attracco al Molo di levante e prosieguo per viale Miramare, via dell’Arcangelo, corso Manfredi, piazza Marconi, viale Kennedy, Chiesa di Sant’ Andrea.

Al rientro della Processione, CELEBRAZIONE EUCARISTICA SUL SAGRATO DELLA CHIESA, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Michele Castoro, Arcivescovo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ABITANTE DI MANFREDONIA SENZA DIRITTI
è arrivata la festa patronale...
Questa mattina uscito di casa, ho visto che che nello spiazzale dove da qualche anno si parcheggiano le GIOSTRE sono iniziati i lavori.
Allora ho pensato di raccontarvi come sono andate le cose l'anno scorso.
Polizia e carabinieri non esistevano ed arrivata la mezzanotte anche i vigili andavano via, abbandonando gli abitanti della zona nelle mani di coloro che dovono parcheggiare l'auto vicino alla giostra per evitare di fare due passi a piedi, o di coloro che prendono a calci le auto degli abitanti della zona(I QUALI CREDO CHE AVRANNO DIRITTO DI TORNARE ALLE PROPRIE CASE).
Ed infine credo che vanno citati anche con coloro che fanno i bisogni ovunque nei portoni.
Concludo chiedendo alla nuova amministrazione di gestire meglio la situazione (ANCHE SE CREDO CHE CHE NON SIA MAI STATA GESTITA) perché anche noi abitanti del 2°piano di zona siamo cittadini di Manfredonia e come tali vorremmo essere trattati.

CI VUOLE BUON SENSO ha detto...

VOGLIO DIRE SOLO DUE COSE:
E'UNA TOTALE MANCANZA DI RISPETTO VERSO GLI ANZIANI
ELIMINARE IL FUOCO DELLE 21,30, INFATTI TUTTI E 3 I FUOCHI SARANNO ACCESI ALLE 00,30 /01,00 SALVO COMPLICAZIONI.
COLLOCARE LE BANCARELLE VICINO IL CIMETERO E' UNA SCELTA
DI PESSIMO GUSTO, SIA PER LA MANCANZA DI RISPETTO AI DEFUNTI CHE AI VIVI, CON QUALE SPIRITO UNO SI ADDENDRA
IN QUELLA BOLGIA SAPENDO DI ALZARE LO SGUARDO E RICORDARSI CHE LA VICINO GIACE UN PEZZO DELLA SUA VITA!!!
VIA I MERCANTI DAL TEMPIO!!!

nipote ha detto...

cari amministratori: come mai disturbare i nostri defunti con queste bancarelle!!cosa indecorosa e vergognosa.....ma come mai con un parccheggio a disposizione sul'lungomare del'sole,non basta per metterci tutte le bancarelle!!!e se non basta c'è ancora tutto il viale del'sole..(anche molto bello e quasi centrale per tutti i manfredoniani e sipontini.)Amministratori. MANFREDONIA E GRANDE,INIZIATE A PENSARE ALLA GRANDE ANCHE VOI,NON RESTATE SEMPRE CON FESTE E FESTICCIOLE VICINO A PALAZZO S. DOMENICO!!!ci siamo anche noi dalla stazione campagna a siponto.

Anonimo ha detto...

perché non vi prendete anche le giostre??

nipote ha detto...

Il solito manfredoniano punzecchione!!!!alla mia età,le giostre te le puoi tenere!! caro anonimo.In quanto sono solo mie opinioni,trasmesse all'amministrazione e non a lei sign. anonimo.(che tra l'altro le nostre opinioni non vengono prese mai in cosiderazione.) la saluto.....

Occhi di vetro ha detto...

Quanta gente indegna
dietro l'icona della madonna
dai ladri/arruffoni/corrotti
a quelli/e che coltivano strani vizi
a quelli/che che hanno comportamenti immorali.
Tanto per cominciare dovreste camminare scalzi/e per tutto il tragitto e vestire con sobrietà specialmente
alle donne!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.