La Giunta della Regione Puglia ha ritenuto compatibile con la programmazione regionale la riconversione nosologica nelle nuove discipline (20 posti letto di geriatria e 15 posti letto di lungodegenza) da attivare presso la struttura sanitaria San Michele, a Manfredonia, in considerazione dei dati riferiti alla popolazione residente nel territorio in cui insiste la struttura e della ristrutturazione della rete ospedaliera rispetto agli indicatori fissati dal piano regionale della Salute 2008/2010.

Mi riferisco alla significativa apertura da parte dell’assessore regionale alla Sanità Tommaso Fiore, alla piena disponibilità della proprietà, e a quella sinergia che istituzioni e sindacati sono riusciti a creare facendosi interpeti di una volontà comune in questa vicenda, su cui ho vigilato costantemente.

46 famiglie che oggi vedono rispettati gli impegni assunti dalla proprietà con i vertici regionali, poiché potranno godere degli ammortizzatori sociali fino a quando la casa di cura non rientrerà nel pieno delle sue attività, si spera a settembre.
Ancora una volta, quindi, la collaborazione e le sinergie tra territorio e istituzioni hanno dato risposte concrete e costruttive.
Il sindaco di Manfredonia
Angelo Riccardi
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.