ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 28 ottobre 2010

Manfredonia: Premio all'Architettura di Capitanata votiamo anche noi le opere sipontine

Dalla collaborazione tra la Galleria confine e l'Ordine degli Architetti di Foggia, con il patrocinio della Provincia di Foggia, e del Comune di Manfredonia, nasce la prima edizione del Premio all'Architettura di Capitanata, un riconoscimento alle opere più meritevoli realizzate in provincia di Foggia negli ultimi dieci anni.
L'idea scaturisce dal bisogno profondo di conferire un ruolo all'architettura nel nostro territorio, apparentemente di "confine", al margine tra le sedi universitarie di Bari, Napoli e Pescara, ma nello stesso tempo centrale rispetto alla geografia che lo rappresenta.
L'obiettivo è quello di contribuire ad innescare quel meccanismo di sana competizione che stimola a migliorare e migliorarsi, promuovendo le eccellenti (e ai più sconosciute) professionalità della Capitanata.

La mostra si è tenuta il 9 ottobre 2010 alle ore l9.00, nell'ambito della 6^ giornata del contemporaneo promossa da AMACI Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani  allestita in Galleria
CON[FINE] via Marconi, a Apricena (Fg).
Mentre la premiazione del Premio di Architettura per la Capitanata avverrà il  27 novembre 2010 alle ore 18.00 a Palazzo Celestini corso Manfredi, a Manfredonia (Fg)
Per fortuna questa volta Manfredonia è ben rappresentata, infatti ci sono 8 progetti, fatti da altrettanti architetti sipontini, naturalmente alcune trattandosi di case private le foto, sono poco rappresentative, mentre per altre , essendo opere pubbliche sono sotto il giudizio di tutti.
Ora proviamo anche noi a giudicarle, voi a chi dareste il vostro voto?


Complesso residenziale Via Giuseppe di Vittorio di Atelier Map e Planprogetti

Casa privata S+R di Planprogetti

Piazza della Libertà Architetto Gaetano Croce

Tomba Collettiva Architetto Salvatore Chiarenza

Oratorio Sacra Famiglia  di AtelierMap e Planprogetti

Regio Hotel Manfredi di Planprogetti

Casa Leone-De Lucia Architetto Enrico Anello e Fabia Adelfio

Casa Di Gennaro-Trigiani Architetto Enrico Anello e Fabia Adelfio

    2 commenti:

    Anonimo ha detto...

    non mi piace nessuno dei presenti...preferisco lo stile della mucaffer

    Anonimo ha detto...

    Peccato...non c'è piazza del popolo a manfredonia! dovevano realizzarla prima! :DD

    Posta un commento

    Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.