Finalmente dopo anni di richieste i cittadini della Montagna, comprendenti Bivio Ruggiano – San Salvatore - Chiancatella, non si sentiranno più isolati ma avranno a disposizione altre corse in più in via sperimentale per un anno, per recarsi a Manfredonia.
La percorrenza annuale dei bus, la cui gestione è affidata alla cooperativa sociale ‘Carmine’ passa da 21.075.50 km a 25.221.50, pari ad una spesa da parte del comune di 23.205.66 euro.
Nello stesso tempo si è provveduto ad aumentare le corse giornaliere, a disposizione degli operai che lavorano nella zona industriale a nord dell'abitato, nella zona ex enichem, passando da 8 corse giornaliere a 12, con l'arretramento del capolinea a via Cavolecchia e la soppressione delle corse festive, che risultavano inutili e anche economiche.
Possiamo dire che ora, con questo provvedimenti, tutte le periferie sono servite da trasporto pubblico, compreso la riviera sud, ora non resta che incentivare l'uso del trasporto pubblico, è usarlo, per non fare la fine di chi prima protesta per averlo e poi non lo usa perchè è meglio la macchina...
Ecco gli orari delle nuove corse...
5 commenti:
QUANDO SARA'RIPRISTINATO IL COLLEGAMENTO,CON MEZZI PUBBLICI, NELLA ZONA INDUSTRIALE D/46 S.S.89 PER FOGGIA? E' ANCHE'ESSA UNA PERIFERIA DI MANFREDONIA, O NO?
Sicuramente non verrà più ripristinata, perchè non era utilizzata da nessuno, circolare sempre vuota, con relativo spreco di denaro...
Prima dobbiamo imparare ad usare i mezzi pubblici e poi protestare se non ci sono...
ho sentito che nella zona frazione montagna (san salvatore) non arriva più la posta.
la gente del posto è costretta a spostarsi a manfredonia per recuperare le varie missive.
scandaloso!!
Visti gli orari "super strategici" e comodi sicuro verranno usati i mezzi pubblici! Si si
ma che voi sappiate domani , domenica 14 settembre visto che è festa a San Salvatore i pullman passano regolarmente?
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.