ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 18 ottobre 2011

Manfredonia: Provvedete!! Un grido di allarme, per il degrado dei due torrioni

Riceviamo e pubblichiamo, da parte di un lettore, questo e-mail, un grido disperato di allarme, per il degrado in cui versano, i 2 torrioni presenti in via delle Antiche Mura,  che chiede un intervento urgente, prima che sia troppo tardi...

Sono un cittadino di Manfredonia e tengo al mio paese anche se è in uno stato di forte degrado.
Il degrado siamo noi cittadini, in primo, le autorità, dopo, che non rispettiamo niente.
Uno dei tanti degradi sono le torri di cinta delle ormai scomparse di via Antiche mura della nostra bella città sono in un degrado totale, le più disastrose sono quella in via dell'Astrologo, con sopra una giungla di fichi d'india, e quella giù alla fine di via antiche mura ad angolo con via Palatella, che addirittura cadono anche i pezzi di cornicioni di cinta della stessa torre, caduti per fortuna non fuori del marciapiedi, e sono tuttora li deposti.

Ora Vi chiedo di fare qualcosa di far intervenire tramite il vostro sito il comune o chi per esso a rimettere
in sesto e sopratutto in sicurezza i nostri bei torrioni che diciamo sono anche belli.
Provvedete!!


saluti Giramondo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanto qui tutto crolla!!Evvaiiii

UBLACCBLOCC ha detto...

Sì provvedete!! magari le trasformate in pizzeria o ristorante!!

occhiaperti ha detto...

Per me è una buona idea quella del ristorante pizzeria. Nei paese civili i castelli e altre strutture storiche vengono messe a disposizione di tutti anche con strutture commerciali come B&B o ristoranti non solo come noiosi musei per visite guidate. L'importante è rispettare la struttura esistente conservando il suo valore nel tempo e darlo a disposizione di tutti (nel senso senza fare club di alto ceto o circoli privati).
Secondo voi è tanto assurda questa idea??

filiera ha detto...

Ha ragione occhiaperti, basta con questi"noiosi musei per visite guidate".
Il colosseo sarebbe uno splendido centro fitness,il pantheon
come cinema è inarrivabile ed i matrimoni celebrati nel nostro castello sarebbero da favola.
Secondo voi è tanto assurda come idea??

Anonimo ha detto...

L'Arch.Ricchetti,circa 30 anni orsono,prevedeva il recupero del CENTRO STORICO e la messa in evidenza,con recupero dei torrioni e delle veccie mura.Da allora,in tutti i programmi elettorali,con i SOLITI VINCITORI(con gli altri sarebbe stato lo stesso!),si è DISTRUTTO ancora quel poco che c'era da recuperare e lo si continua a fare.AVEVO fiducia i ANGELO,ma mi devo ricredere!NON STA FACENDO NIENTE!Ed i suoi ASSESSORI(meglio ASSASSINI!)stanno finendo di UCCIDERE il Centro Storico e quel poco ch'è rimasto.Stanno consentendo la costruzione di FALSI GAZEBO,che in realta sono delle costruzioni abusive ed ampliamenti degli appartamenti,SOVRACCARICANDO le mura dei piani terra.Tanto non si nega un gazebo a nessuno,men che mai agli amici degli amici!VERAMENTE BISOGNA INDIGNARSI!L'OPPOSIZIONE?A sua volta si fa amch'essa i C.... suoi e quindi......NON DENUNCIA.Balconi che sono dei pugni negli occhi!Stessi Palazzi con più colori e con infissi diversi.PERCHE' NON CHIEDIAMO DI DIVENTARE PATRIMONIO DELL'UNESCO DELLA PACCHIANAGGINE E DELL'ORRORE?E' facile criticare i vertici provinciali,regionali e nazionali quando non si è dello stesso partito!Facciamo qualcosa dai COMUNI e poi cerchiamo di pretendere dagli altri enti qualcosa(vedi Strada per Margherita di Savoia!Prima si è rotto il ponticello e poi anno chiesto la variante che non arriva,con danni irreparabili a tantissimi viaggiatori giornalieri(COSTI,Tempo,Usura ai mezzi ecc.ecc.)MI fermo qui,per ora!

occhiaperti ha detto...

Per filiera:
Sei il solito manfredoniano medio...tanta polemica e ZERO proposte alternative....ma perchè non leggete TUTTO quello che uno scrive? rileggi quello che ho scritto e vediamo se la tua risposta è davvero coerente!
Non penso di essere l'unica a pensarlo....

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.