ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 17 novembre 2011

Manfredonia: La domenica a Teatro, sono di scena i ragazzi

Sabato 19 novembre alle ore 20:30 Speciale Inaugurazione della rassegna Domenica a Teatro - La Scena dei ragazzi, con lo spettacolo Nel Bosco Addormentato, vincitore del Premio Eolo come Migliore Novità Nazionale 2011, del Premio Uccellino Azzurro del Festival Ti Fiabo e Ti Racconto Molfetta 2011, del Premio Rosa d'Ora Festival di Padova 2010.
Dopo il successo dello scorso anno, Bottega degli Apocrifi ha fortemente voluto che la tournèe ricominciasse proprio dal luogo dove lo spettacolo è stato creato. 
La compagnia sceglie di proporlo in serale perché Nel Bosco Addormentato è uno spettacolo per bambini e non, che si presta a differenti livelli di lettura. La magia dei colori, dei suoni e delle musiche travolge grandi e piccini.

Liberamente ispirato a Charles Perrault, ai fratelli Grimm, a Tahar Ben Jelloun, a Giambattista Basile, a Italo Calvino e a tutti coloro che un giorno nel bosco hanno incontrato la Bella Addormentata e ce l’hanno raccontato, Nel Bosco Addormentato è stato prodotto da Bottega degli Apocrifi in collaborazione con Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
A dare vita e sogni alla principessa Rosaspina ci saranno gli attori della Bottega degli Apocrifi Livia Gionfrida, Franck Nassirou, Fabio Trimigno, Aurora Tota e Vincenzo Scarpiello. 
La regia è a firma di Cosimo Severo, la drammaturgia è curata da Stefania Marrone, le musiche originali sono state composte dal M° Fabio Trimigno.

Nel Bosco Addormentato è il primo degli appuntamenti di una lunga programmazione dedicata ai bambini e alle famiglie che durerà fino a marzo 2012.
La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale della Città di Manfredonia, Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e compagnia Bottega degli Apocrifi, grazie al progetto di residenza Teatri Abitati – Una rete del contemporaneo 2010-2012, realizzato nell’ambito del Programma Pluriennale FESR PUGLIA 2007/2013, Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con il Comune di Manfredonia

Inizio spettacolo h. 20:30
costo biglietto intero €5 - ridotto adulti €4
info e prenotazioni
Bottega degli Apocrifi c/o Teatro Comunale
tel. 0884532829

La biglietteria, situata presso il Teatro Comunale di Manfredonia, sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.
Sabato 19 novembre dalle ore 17.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.