ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 21 dicembre 2011

Manfredonia: Tra freddo, canzoni e rappresentazioni, il presepe vivente tra le mura... ( Video )

Si sono svolte sotto un gelido freddo, le due serate del Presepe Vivente, in una cornice insolita per i sipontini, tra le mura storiche di via Tribuna e via delle Antiche Mura (dietro la Chiesa di Santa Maria delle Grazie), in un area di interesse collettivo, rivitalizzata per due giorni dai bambini delle nostre scuole, appartenenti ai Circoli Didattici, dalle Secondarie di Primo Grado e dall'Istituto Comprensivo "Don Milani".

In una atmosfera suggestiva, con le note, e la voce dei nostri migliori cantanti, come Michela Borgia, e un coro, che ha fatto rimbombare la sua voce in tutte le mura, insieme ai bambini, i veri protagonisti, che hanno dato vita a rappresentazioni fantastiche.
Nei due giorni di manifestazione, si è assistito ad uno spettacolo, decoroso, teatrale e musicale, che premia lo sforzo di tutti, nonostante il freddo abbia tentato di rovinare la festa.

In scena tutti i mestieri, dell'epoca, dal falegname, al calzolaio, al fornaio, al tessitore, al vasaio, oltre ai pastori, con i doni da portare a Gesù bambino, e naturalmente la Madonna e gli angeli, rappresentati dai bimbi più piccoli.
I vestiti indossati, erano curati nei minimi particolari, facendoci ritornare al passato.

Al ristoro dei partecipanti ci ha pensato, l'Associazione Daunia Tur, nel rispetto delle tradizioni natalizie, ha preparato pettole, e dolci  nostrani, e contribuito al clima festoso e gioioso.

Di seguito un Video, con i momenti più belli...




0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.