ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 24 giugno 2012

Manfredonia: I Sindacati, protestano e chiedono un incontro per rivedere le date del fermo pesca

Le Cooperative e le Imprese di pesca del Compartimento di Manfredonia, in considerazione delle date stabilite dalla Commissione Consultiva Nazionale per il fermo pesca 2011, comunicano, al Ministero Delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, al Direttore Generale per la Pesca Marittima e Acquacoltura, all'Assessore della Regione Puglia alle Risorse Agroalimentari e al Prefetto di Foggia, il loro disappunto per la data del fermo pesca assegnata, che differisce dalla data richiesta dalla Marineria di Manfredonia, che auspicava come di consueto il periodo dal 16 luglio 2012 al 03 settembre 2012.

La specificità delle zone di pesca del Golfo di Manfredonia, non permettono il regolare svolgimento delle attività in altre date, essendo tale golfo, un habitat naturale di riproduzione in paricolar modo nel periodo che va dall'inizio di luglio alla fine di agosto.
Pertanto, chiedono il ripristino delle date stabilite in precedenza, per non arrecare ulteriore danno economico all'intero comparto Pesca, già provato dalla mancanza dell'attività di pesca del rossetto e bianchetto e ulteriormente impedito dai nuovi regolamenti UE.
Di conseguenza i sindacati della FAI CISL PESCA e FLAI CGIL di Manfredonia, insieme ai segretari regionali e nazionali, chiedono un’incontro urgente al Ministro Catania per l’anticipazione del fermo biologico 2012 della sola città di Manfredonia.

FAI CISL PESCA

Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.