
Un punto di refrigerio dalla calura estiva, per anziani e non solo, visto che è l'unico piccolo polmone verde in mezzo a tanto cemento.
Nei giorni scorsi ci sono arrivate tante segnalazioni, in particolare dai residenti, sullo stato pietoso di questa villetta.
La piazza, un tempo era buia e poco raccomandabile, poi circa un anno fà il comune sistemò l'illuminazione pubblica, e il verde con piccoli interventi di potatura e messa in sicurezza degli arbusti pericolanti, ma anche con la piantumazione di nuovi.
Oggi, invece si è tornati ad un totale stato di abbandono, l'unica cosa che funziona, per fortuna, è la pubblica illuminazione, per il resto le foto che abbiamo scattato parlano chiaro.

Qui i ragazzi, magari gli stessi che frequentano l'attiguo Istituto magistrale, sembrano essere i padroni della zona, come lamentano gli stessi residenti, " Hanno persino rovinato e tagliato gli alberi appena piantati, in alcuni casi provocandone la morte, spesso noi stessi abbiamo paura a passare di qui, ci sfottono e ci deridono, c'è sporcizia, ma per fortuna che ora, le scuole sono chiuse e le cose sono migliorate notevolmente...anche se adesso dal primo pomeriggio è piena di ragazzini"

Data la presenza di molti pian terreni, spesso si usa camminare con le solo ciabatte e le conseguenze si possono facilmente immaginare.
Cosa chiedono, allora i residenti?

3 commenti:
Io abito a due passi... Questa piazza è stata sistematicamente sistemata ogni 5 anni...immaginate perchè... e cmq potrebbero mettere una telecamera come già esistono in altri punti della città per evitare atti di vandalismo
I responsabili degli atti vandalici sono da recuperare non da emarginare, probabilmente è pure lo stato di esclusione sociale a provocare atti indegni, quindi perchè non renderli partecipi ed attivi su scelte come il recupero di aree in cui passeranno il loro tempo libero? Ben
A parte le telecamere di vigilanza,opportune e necessarie,sarebbe opportuno un bel poco di educazione per questi baldi giovani maleducati e per i loro genitori.Se i danni,una volta acciuffati,fossero pagati dai genitori,fetentissimi genitori,molte cose cambierebbero,invece la troppa democrazia ;il molto finto buonismo ed il voltarsi dall'altra parte...portano cente conseguenze.E poi,viene un altro sospetto:CHI CI QUADAGNA SULLE RIPARAZIONI,COSTOSISSIME RIPARAZIONI?Ed a proposito di piazze:LO SCORSO ANNO,DIFRONTE ALL'EX MERCATINO DI VIALE MICHELANGELO,INIZIARONO I LAVORI DI SISTEMAZIONE,CON TANTO DI CARTELLONE ECC.ECC..POI ,PER IL TROPPO LAVORO,GLI ADDETTI AI LAVORI ANDARONO IN VACANZA,UNA VACANZA LUNGHISSIMA,IN QUANTO E'TRASCORSO UN ANNO .....LA PIAZZA E'STATA SISTEMATA AD ERBACCE PUBBLICHE:GRAZIE,CARI AMMINISTRATORI PER QUEST'ALTRO:FATTO!PER QUEST'ALTRA INAUGURAZIONE,CON TUTTE LE AUTORITA' COMPETENTI .GRAZIE...............DI TUTTO!
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.