ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 6 giugno 2012

Manfredonia: Riccardi e Bordo, sugli omicidi, "Non è questa la nostra cultura, c'è un altra Manfredonia"

Al di là delle risultanze cui perverranno le indagini che le Forze dell’Ordine hanno in corso, l’episodio criminoso, purtroppo l’ennesimo di una lunga serie, che ha visto due uomini barbaramente trucidati ancora non si sa da quanti killer, evidenzia ancora una volta l’esistenza di una rete criminale dai mille tentacoli che sempre più voracemente avviluppano la vita di un territorio e ne attentano il fremito di voler crescere e svilupparsi nella tranquillità e nella operosità”.
Il Sindaco, Angelo Riccardi, anche a nome della civica Amministrazione, stigmatizza con forza e senza attenuanti “un delitto che non appartiene alla cultura manfredoniana sempre più convintamente impregnata di legalità e protesa verso l’affermazione dei diritti umani, della tutela della vita innanzi tutto e a prescindere”.

Nel ricordare le ormai tante e continue iniziative di promozione e diffusione della legalità messe in campo dalle varie istituzioni cittadine a cominciare dalle scuole di ogni ordine e grado, Riccardi osserva, all’esito di quest’ultimo grave fatto di sangue, che “c’è ancora molto da fare per estirpare dalle coscienze anche di persone che per varie ragioni costrette, voglio ritenere, a scelte di vita quanto meno discutibili, il germe della violenza a qualsiasi titolo praticata”.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)



Lo Stato deve attivarsi immediatamente per impedire che la sanguinosa ombra della criminalità torni ad allungarsi su Manfredonia e il Gargano”. Michele Bordo, deputato del PD e componente della Commissione bicamerale Antimafia, chiede “una reazione rapida ed efficace degli apparati investigativi” rispetto al duplice omicidio consumatosi nella notte a Siponto.
Ho grande fiducia nella magistratura e nelle forze dell'ordine - continua Bordo - che hanno già dimostrato in tante circostanze di avere competenza e professionalità. 

E' necessario conoscere in fretta la dinamica di questo duplice omicidio, il movente e gli esecutori per restituire serenità ad un intero territorio che altrimenti rischia di ripiombare nell'insicurezza e nella paura di vedere trasformate le proprie strade in teatro di scontri armati”.

Ufficio di segreteria On. Michele Bordo


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.