ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 29 agosto 2012

Manfredonia: Asfaltato il parcheggio del nuovo mercatino, ora lo spostamento

Così come disposto dal Sindaco, Angelo Riccardi, l’area attigua al mercato giornaliero di Via Santa Restituta, è stata asfaltata. 
Si tratta di un’area di circa tremila metri quadri affacciata su Via Barletta e incuneata tra la Scuola Media “Giantommaso Giordani” e l’Istituto Tecnico Commerciale “Giuseppe Toniolo”, destinata a fungere da area di servizio, in particolare come parcheggio degli automezzi, al mercatino stesso.
La bitumatura dell’area consentirà lo spostamento dei banchi di vendita dall’area di Santa Restituta a quella del parcheggio, per il tempo strettamente necessario per consentire l’esecuzione delle opere di copertura dell’area mercatale, come da accordi intercorsi tra l’Amministrazione Comunale e i commercianti ambulanti interessati.
 
La bitumatura dell’area adiacente alla strada di Via Barletta – annota il Sindaco Riccardi – è la prima parte del progetto di completamento delle strutture di servizio al mercatino di Santa Restituta. 
La restante parte sarà eseguita non appena saranno completate le procedute tecniche e amministrative relative alla copertura”.
I tecnici hanno allo studio diverse soluzioni alternative di copertura tra le quali si dovrà scegliere quella più idonea ad assicurare standard di sicurezza e funzionalità.

La soluzione dello spostamento provvisorio del mercatino giornaliero di Santa Restituta ha evitato il ricorso ad altre soluzioni che avrebbero comportato l’insorgere di una serie di difficoltà agli abitanti ed alla circolazione stradale della zona alquanto articolata, trovandosi al centro di una larga serie di attività diverse. 
Il trasloco temporaneo di qualche metro non influirà nemmeno sulle abitudini dei frequentatori del mercatino che si sono ormai ambientati in quell’area mercatale facilmente raggiungibile, con i banchi di vendita sistemati razionalmente e che consentono pertanto un approccio più agevole. 
Insomma, una struttura di servizio bene inserita nel contesto urbanistico.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.