Così come disposto dal Sindaco, Angelo Riccardi, l’area attigua al mercato giornaliero di Via Santa Restituta, è stata asfaltata.
Si tratta di un’area di circa tremila metri quadri affacciata su Via Barletta e incuneata tra la Scuola Media “Giantommaso Giordani” e l’Istituto Tecnico Commerciale “Giuseppe Toniolo”, destinata a fungere da area di servizio, in particolare come parcheggio degli automezzi, al mercatino stesso.
La bitumatura dell’area consentirà lo spostamento dei banchi di vendita dall’area di Santa Restituta a quella del parcheggio, per il tempo strettamente necessario per consentire l’esecuzione delle opere di copertura dell’area mercatale, come da accordi intercorsi tra l’Amministrazione Comunale e i commercianti ambulanti interessati.

La restante parte sarà eseguita non appena saranno completate le procedute tecniche e amministrative relative alla copertura”.
I tecnici hanno allo studio diverse soluzioni alternative di copertura tra le quali si dovrà scegliere quella più idonea ad assicurare standard di sicurezza e funzionalità.

Il trasloco temporaneo di qualche metro non influirà nemmeno sulle abitudini dei frequentatori del mercatino che si sono ormai ambientati in quell’area mercatale facilmente raggiungibile, con i banchi di vendita sistemati razionalmente e che consentono pertanto un approccio più agevole.
Insomma, una struttura di servizio bene inserita nel contesto urbanistico.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.