ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

domenica 26 agosto 2012

Manfredonia: Semi Tromba d'Aria, paura tra i bagnanti, cade impalcatura e luminarie...

Nessuno se lo aspettava, anche perchè stando a tutti i servizi meteo, oggi pomeriggio doveva essere un tranquillo pomeriggio di agosto, pieno di sole e con temperature superiori ai 35 gradi.
Invece così non è stato, improvvisamente intorno alle ore 16, 00, un forte vento, ed una semi tromba d'aria, si è abbattuta su Manfredonia e su tutta la costa, provando panico, in particolare tra i bagnanti.
In 5 minuti c'è stato un fuggi fuggi generale dalle spiagge, in particolare a Siponto, dove a nulla sono valse le raccomandazioni dei gestori dei lidi, che raccomandavano la calma e la prudenza, nell'evacuazione.

Purtroppo la Tv ci ha abituati al peggio, e il vento improvviso, il cielo bianco di sabbia e terra, ha fatto subito temere il peggio e tutti sono corsi al riparo, provocando panico generale, qualcuno per la fretta è pure caduto, ma senza riportare gravi conseguenze.
Naturalmente il traffico è andato in tilt su tutti i lungomari, e in particolare Siponto, in pochi minuti le macchine sono rimaste in coda in tutte le strade, provocando l'ira e i clacson ingiustificati degli automobilisti....

In via Piero Gobetti, angolo via della Croce, il forte vento, ha fatto cadere un impalcatura, danni per fortuna solo alle cose, ed in particolare alle macchine parcheggiate in strada, ma poteva andare peggio.
Inoltre ci segnalano la inclinazione contro le abitazioni di alcune luminarie in piazza Duomo, in fase di allestimento, e quindi non ancora poste in sicurezza, tanto che in serata la ditta stava cercando di rialzarle e di sistemare il tutto.
Caduta di qualche albero, e i soliti piegati dalla forza del vento, perchè non legati beni al palo di legno, nelle zone alte della città.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Che centra la foto di Spiaggia Castello,senza che possa mostrare alcun danno?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.