
L’edizione 2012, dodicesima della serie, di quell’evento ideato e prodotto dall’Associazione artigiani di Manfredonia, in scena sabato 15 prossimo nella fastosa Piazza Giovanni XXIII, ha infatti riservato una cospicua parte della manifestazione ad un omaggio a due poeti diversificati nella espressione artistica, ma entrambi intimamente legati a Manfredonia: Lucio Dalla e Cristanziano Serricchio.

Lucio Dalla sarà ricordato con la canzone “Caruso” cantata dal soprano Raffaella Battisitini accompagnata al piano dalla pianista Fabia Pasqua; mentre l’attore Maurizio Donadoni leggerà alcune liriche di Serricchio.
Una speciale novità sarà costituita dalla lettura di alcuni sonetti di Shakespeare, prima nella lingua originale per la voce della ballerina Jaqueline Bulnes della Martha Graham Dance Company, e poi in dialetto nella traduzione che ne ha fatto Serricchio.

D’altra parte anche la kermesse Stil Daunia Moda rientra nel filone della promozione dell’arte dei giovani stilisti emergenti.
Quest’anno saranno sei gli stilisti ammessi alla fase finale, ma altrettanti, pur di esibirsi sulla passerella ormai prestigiosa di Stil Daunia Moda, parteciperanno fuori concorso.
Una cinquantina i modelli esclusivi che sfileranno indossati da ventiquattro modelle selezionate da Patrizia Deitos, anch’esse aspiranti ad un salto nel modo della moda.
Su gli uni e le altre incomberà la giuria tecnica capitanata dall’inflessibile Guillermo Mariotto.
La manifestazione condotta per il secondo anno consecutivo dall’eclettica Paola Saluzzi, e la regia di Ferdinando Balestra, anche se organizzata con parsimonia, si presenterà ricca dei suoi ormai tradizionali contenuti artistici, culturali e spettacolari.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.