ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 19 settembre 2012

Polizia Manfredonia: Ruba portafogli ad una signora, arrestato e recuperata l'intera refurtiva

Uno dei citati servizi ha permesso di acciuffare G.P. di anni 51,  denunciato in stato di libertà a causa della sua condizione di salute.
Nella tarda mattinata del 17.09.2012 si presentava in Commissariato una signora in profondo stato di agitazione, denunciando di aver subito il furto del suo portafogli presso una cartolibreria, mentre si apprestava a pagare la rata del mutuo, soldi faticosamente racimolati dopo diversi mesi in cui suo marito non aveva percepito lo stipendio; la donna raccontava l’episodio di cui era stata vittima dando generiche descrizioni del malfattore e di un suo amico presente al momento della commissione del reato.

Alla luce della scarna descrizione fornita il personale investigante poneva immediatamente in essere attività info-investigativa volta all’individuazione delle due persone citate e quindi del malfattore; ben presto individuava l’amico del furfante, che comunque non aveva partecipato al furto, in un anziano pregiudicato del luogo, nella stessa mattinata visto dai poliziotti aggirarsi nella zona dell’evento.
Apprese le fattezze somatiche del reo, si appuravano essere corrispondenti alle caratteristiche di G.P., negli ultimi tempi frequentatore del citato pregiudicato.

Il personale operante si portava quindi presso l’abitazione dell’indiziato, avendo la presenza di sua moglie e di suo figlio, venendo a sapere che il congiunto si trovava in Ospedale perché ivi sottoposto a cure mediche.
Portatisi presso il citato nosocomio sin da subito il colpevole, vistosi scoperto, ammetteva le proprie responsabilità fornendo indicazioni su dove si trovasse il portafogli asportato, cioè sotto il lavandino della sua abitazione, posizione ove effettivamente la moglie lo rinveniva e lo consegnava agli operanti.
Il portafogli, completo di tutto il suo contenuto, veniva quindi riconsegnato all’avente diritto, con l’entusiasmo della vittima per l’immediata risoluzione del caso e la ritrovata possibilità di pagare il mutuo ed evitare ulteriori problemi.

Commissariato di Polizia Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.