ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 24 ottobre 2012

Manfredonia: E' partito il 2° corso di introduzione alla speleologia, con esercitazioni pratiche in grotta

E’ iniziato sabato 20 ottobre il 2° corso di introduzione alla speleologia realizzato dalla scuola di speleologia di Manfredonia del Gruppo Speleologico Gargano affiliato alla Commissione Nazionale Scuole di Speleologia ed alla Società Speleologica Italiana.
Il corso che avrà il termine massimo del 2 dicembre 2012 si articolerà in lezioni settimanali teoriche e pratiche.
Le prime saranno tenute ogni sabato presso la sede del Gruppo Speleologico Gargano sita in via Mozzillo Iaccarino n. 56 a Manfredonia (FG) e si introdurranno nozioni di progressione in grotta anche con l’uso di attrezzature, l’organizzazione del catasto grotte, speleobiologia nonché geologia, carsismo, speleogenesi ecc., il tutto espletato da professionisti del settore con una maestria pluriennale alle spalle.

Le lezioni pratiche si svolgeranno invece di domenica e si prenderà dapprima confidenza sul campo con gli attrezzi per arrivare in grotta esercitandosi su pareti verticali nella salita e discesa e successivamente si visiteranno personalmente utilizzando le tecniche apprese.
Anche la parte pratica sarà effettuata sotto l’egida di istruttori della Società Speleologica Italiana.
Per informazioni più dettagliate sul programma e quant’altro visitare la seguente pagina del sito del Gruppo Speleologico Gargano: http://speleogroupgargano.xoom.it/attivita.html
o contattare direttamente il presidente del Gruppo Vinicio Merla al numero 339 8682418.

 Gruppo Speleologico Gargano

1 commenti:

stop76 ha detto...

Un ringraziamento particolare a BENACTA

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.