
Ha rinunciato alla certezza della propria candidatura per far prevalere il metodo democratico che è fondato sul confronto di idee e sulla possibilità di scelta dei cittadini.
Con il cambiamento che ne deriva e la mobilitazione che si sta verificando, ha reso possibile un mutamento contribuendo a fare di queste primarie una competizione autenticamente democratica.
Voto Bersani per le sue qualità umane e politiche di cui ha dato prova nello svolgimento degli incarichi sia di governo, sia di partito, in questi anni travagliati, in cui crisi economica e crisi istituzionale hanno stremato il nostro Paese.
Come uomo di governo ha affrontato con concretezza ed efficacia temi spinosi e decisivi per l’innovazione, quale ad esempio le liberalizzazioni, che tante resistenze incontrano da parte di interessi consolidati, rendite di posizione, privilegi.
Come dirigente di partito ha dimostrato di credere nel rinnovamento democratico delle idee e del fare politica, ha sviluppato una linea responsabile e non demagogica, ha contribuito a caratterizzare il PD come partito di centrosinistra con una cultura di governo riconosciuta in Europa.

Per un Paese complesso come l’Italia, non di un nuovo venditore di fumo abbiamo bisogno, ma di un leader affidabile, che sia in grado di indicare soluzioni concrete e realistiche e di attivare processi con i quali collettivamente risolvere i problemi rispondendo ai bisogni della cittadinanza.
Bersani risponde a questo profilo, per la sua esperienza e per le prove che ha fornito nel corso del suo impegno politico.

Un programma importante, in questa fase di grande difficoltà della finanza locale per cui quotidianamente come amministratori non riusciamo a dare risposte concrete ai bisogni delle comunità.
Voto Bersani per la sua serietà, per il tratto umano, per la fiducia che ispira, per l’affidabilità che trasmette, per i contenuti che propone, per il suo modo di agire e di confrontarsi, per le sue convinzioni di sincero democratico e anche per le originali analogie che adopera nel suo linguaggio creativo, mai aggressivo.”
Vi aspetto Domenica 28 0ttobre, alle ore 10, presso l’auditorium di Palazzo dei Celestini
Per ulteriori aggiornamenti potete seguire l' evento su Facebook :Primarie PD Manfredonia: Angelo Riccardi a sostegno di Pierluigi Bersani
5 commenti:
Io alle primarie voterò sta CIPPA!!!
Andate a zappare la cicoria.....
Ma sto Bersani che ha fatto per noi? E per il resto dell'Italia? Boh??? Diamo fiducia al nostro Governatore che ha dimostroto veramente di avere fegato e di non aver timore di nessuno, e poi è un terrone di noi!
COMMENTI SEMPLICEMENTE DEGNI DI QUESTA NAZIONE E ...DI QUESTA COMUNITA'. POVERO RE... E POVERO ANCHE IL CAVALLO! EH SI EH GIA' ......
non voterò nessuno nn siete meritevoli della ns fiducia della fiducia degli italiani, OPPOSIZIONE ZERO SU TUTTI I FRONTI....ED AVETE APPOGGIATO MONTI E LE SUE LOBBI....ADESSO E' SOLO PUBBLICITA'...CI VEDIAMO ALLE URNE........
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.