ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 23 ottobre 2012

Manfredonia: Il sindaco Riccardi alle primarie del PD, voterà Bersani

Ho deciso di votare Pierluigi Bersani per il coraggio e la generosità che ha dimostrato nel mettersi in gioco, proponendo di abolire l’articolo dello statuto del partito che prevedeva il segretario come unico candidato alle primarie di coalizione
Ha rinunciato alla certezza della propria candidatura per far prevalere il metodo democratico che è fondato sul confronto di idee e sulla possibilità di scelta dei cittadini. 
Con il cambiamento che ne deriva e la mobilitazione che si sta verificando, ha reso possibile un mutamento contribuendo a fare di queste primarie una competizione autenticamente democratica.
Voto Bersani per le sue qualità umane e politiche di cui ha dato prova nello svolgimento degli incarichi sia di governo, sia di partito, in questi anni travagliati, in cui crisi economica e crisi istituzionale hanno stremato il nostro Paese. 
Come uomo di governo ha affrontato con concretezza ed efficacia temi spinosi e decisivi per l’innovazione, quale ad esempio le liberalizzazioni, che tante resistenze incontrano da parte di interessi consolidati, rendite di posizione, privilegi. 
Come dirigente di partito ha dimostrato di credere nel rinnovamento democratico delle idee e del fare politica, ha sviluppato una linea responsabile e non demagogica, ha contribuito a caratterizzare il PD come partito di centrosinistra con una cultura di governo riconosciuta in Europa.

Dopo la stagione degli inganni, dei populismi, delle illusioni, delle vuote apparenze, occorre far prevalere una nuova visione in cui libertà ed eguaglianza siano in costante equilibrio per realizzare una società più giusta, in cui prevalga il bene comune, il sentirsi parte della comunità, in cui sia sconfitta l’arroganza dei potenti, l’umiliazione dei deboli, il disprezzo delle leggi e in cui si affermi democrazia, certezza del diritto, partecipazione e condivisione.
Per un Paese complesso come l’Italia, non di un nuovo venditore di fumo abbiamo bisogno, ma di un leader affidabile, che sia in grado di indicare soluzioni concrete e realistiche e di attivare processi con i quali collettivamente risolvere i problemi rispondendo ai bisogni della cittadinanza. 
Bersani risponde a questo profilo, per la sua esperienza e per le prove che ha fornito nel corso del suo impegno politico.

Dalla condivisione di idee e convincimenti nasce il mio sostegno a Bersani che avverte la necessità di affrontare i grandi problemi della questione nazionale italiana, delle disuguaglianze, dell’istruzione, della competitività, della produttività, delle politiche dello sviluppo: la proposta di governo di Bersani tiene unito il Paese e affronta i nodi irrisolti degli squilibri territoriali nello sviluppo economico e sociale. 
Un programma importante, in questa fase di grande difficoltà della finanza locale per cui quotidianamente come amministratori non riusciamo a dare risposte concrete ai bisogni delle comunità.
Voto Bersani per la sua serietà, per il tratto umano, per la fiducia che ispira, per l’affidabilità che trasmette, per i contenuti che propone, per il suo modo di agire e di confrontarsi, per le sue convinzioni di sincero democratico e anche per le originali analogie che adopera nel suo linguaggio creativo, mai aggressivo.”

Vi aspetto Domenica 28 0ttobre, alle ore 10, presso l’auditorium di Palazzo dei Celestini
Per ulteriori aggiornamenti potete seguire l' evento su Facebook :Primarie PD Manfredonia: Angelo Riccardi a sostegno di Pierluigi Bersani

Angelo Riccardi

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Io alle primarie voterò sta CIPPA!!!

Anonimo ha detto...

Andate a zappare la cicoria.....

teoffilo ha detto...

Ma sto Bersani che ha fatto per noi? E per il resto dell'Italia? Boh??? Diamo fiducia al nostro Governatore che ha dimostroto veramente di avere fegato e di non aver timore di nessuno, e poi è un terrone di noi!

Anonimo ha detto...

COMMENTI SEMPLICEMENTE DEGNI DI QUESTA NAZIONE E ...DI QUESTA COMUNITA'. POVERO RE... E POVERO ANCHE IL CAVALLO! EH SI EH GIA' ......

Anonimo ha detto...

non voterò nessuno nn siete meritevoli della ns fiducia della fiducia degli italiani, OPPOSIZIONE ZERO SU TUTTI I FRONTI....ED AVETE APPOGGIATO MONTI E LE SUE LOBBI....ADESSO E' SOLO PUBBLICITA'...CI VEDIAMO ALLE URNE........

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.