ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 6 ottobre 2012

Manfredonia: Oggi, alle 15.30 prenderà il via il “No Triv Day”, con Luxuria, Baccini, Terranima e...

Manfredonia si appresta ad ospitare il “No Triv Day”, la manifestazione di protesta contro le perforazioni petrolifere al largo delle Isole Tremiti che coinvolgono gran parte del fronte rivierasco del Molise, Abruzzo e Puglia. 
Quella di Manfredonia è peraltro la manifestazione conclusiva di un lungo percorso di protesta sviluppatosi da gennaio scorso a questa parte in varie città delle innanzi dette regioni.
Una decisa, convinta contrarietà ad una iniziativa giudicata scellerata e inopportuna che, se malauguratamente messa in atto, minaccia di distruggere un patrimonio naturalistico consegnatoci da secoli di storia e tutta la gamma di economie che molto faticosamente elaborate, da quelle legate al mare a quelle più recenti del turismo.
Non è certo un caso che ad aderire e sostenere il movimento del No Triv sono tutte le espressioni della società civile del meridione, dalle istituzioni, alle associazioni culturali e ambientaliste, ai sindacati, ai privati cittadini indignati per quello che ritengono un affronto al buon vivere civile.

Oggi pomeriggio con inizio alle ore 15,30, prenderà il via la dimostrazione pubblica che si articolerà secondo il seguente programma: 
raduno alle 15,30 nell’area mercatale sita nella parte alta di Via Scaloria.Qui si formerà il corteo che alle 16 si inoltrerà in città attraverso le vie Scaloria e Arcivescovado, per raggiungere Piazza del Popolo antistante il Municipio, quindi percorrerà Corso Manfredi fino all’incrocio con via del Porto per fermarsi in Piazzale Ferri dinanzi alla spiaggia castello nel cui specchio di mare sarà raffigurato (ore 18) lo spiaggiamento dei cetacei mentre al largo delle acque del golfo si disputerà una regata velica dimostrativa
Alle 18,30 il corteo si trasferirà sul Lungomare Nazario Sauro per raggiungere Largo Baselice (dirimpetto al mercato ittico) dove sono previsti gli interventi dei rappresentanti istituzionali che al termine sottoscriveranno e approveranno, coram populo, il documento indirizzato al Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, col quale si chiede il ritiro dell’autorizzazione a perforare il mare.

Sullo stesso palco al termine (ore 20) si svolgerà lo spettacolo musicale aperto dalla testimonial dell’evento Vladimir Luxuria e che vedrà la partecipazione di Francesco Baccini, Tarantula Garganica, Terranima, Maltesi, Tavola 28, Vince Vecera, Cala la sera, Giunto di Cardano, Ciro Famiglietti.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.