ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 26 novembre 2012

Manfredonia: I risultati eccezionali delle primarie del PD, la vittoria di Riccardi o di Bersani?

Risultati eccezionali, quelli avuti ieri per le primarie del PD a Manfredonia, altro che anti politica, nella città garganica, quando c'è da votare, tutti si stringono al dovere e lo vanno ad espletare senza problemi di alcun genere.
In barba, a chi fino a poche ore prima, criticava, parlava di brogli, intimava di dare una lezione ai nostri governati, si lamentava, insultava, ecc.
Nulla di tutto questo, a Manfredonia a votare sono stati ben 5744 persone, la maggior parte non ha neanche pagato i due euro, ma ha comunque partecipato alla vita democratica del partito, un risultato unico in tutta la capitanata, pensate che Foggia il capoluogo, si sono presentati per votare, solo, si fa per dire in 5261.

Come consideriamo il risultato elettorale delle primarie di ieri?
Una vittoria dell'intero PD, o la vittoria personale di Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia, sceso in campo in prima persona per le primarie e per invogliare i suoi cittadini a votare Pierluigi Bersani?
Lo stesso sindaco dalla sua pagina Facebook, a urne chiuse dice "Primarie a Manfredonia: La straordinaria partecipazione al voto é la migliore risposta alle inutili polemiche di questi giorni. Grazie a tutti, in particolare alle decine di volontari, chiamati ad un grande contributo organizzativo." parole secche e significative che la dicono lunga sulla continuità del percorso amministrativo del sindaco Riccardi.

Un risultato indiscutibile, che non lascia dubbi, adesso tutti pronti per domenica prossima, 2 dicembre, per i ballottaggi, ricordando che si vota dalle 8,00 alle ore 20.00, sempre nel chiostro del comune di Manfredonia, o per Bersani o per Renzi..
Vediamo ora i dati di Manfredonia nel dettaglio:


Affluenza alle ore 12 = 2700 votanti
Affluenza alle ore 17 = 4000 votanti
Totale = 5744 votanti
Pierluigi Bersani = 3082 54.4%
Matteo Renzi = 1.414 25.0%
Nichi Vendola = 907 16.0%
Bruno Tabacci = 238 4.2
Laura Puppato = 23 0.4%
Schede nulle o bianche = 80

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma per favore nessuno deve prendere meriti,Riccardi non pensasse che sia tanto stimato dai cittadini,i suoi modi di approccio umano dicono tutto,questo e' risultato di un partito del lavoro di Bordo,Campo e iscritti al partito...quindi volare bassi...e' Sindaco solo perche' ha un partito serio dietro,non certo perche' ben voluto dalla gente...

Anonimo ha detto...

Ma che fanno...le primarie dentro il comune? Ma in che paese viviamo!!!! Alla faccia della democrazia!

Anonimo ha detto...

complimenti al gregge di pecore che ieri ha assediato la piazza......e poi si vuole cambiare l'italia ma x piacere

Anonimo ha detto...

ma di quale merito deve vantarsi Riccardi??? evitiamo ste cavolate,Manfredonia e' da sempre terreno fertile per la sinistra,con Riccardi o senza,il merito e' solo del solido partito PD di Manfrdonia..

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.