ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 6 novembre 2012

Manfredonia: Un sipontino insignito dell’onorificenza di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”

Ancora riconoscimenti al nostro concittadino Funzionario Mauro LAGATTOLLA, in servizio dal 1980, presso la Guardia Costiera di Manfredonia, in occasione delle celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale” e della “ Giornata delle Forze Armate”, svoltasi il 4 novembre 2012, a Foggia in Piazza Italia dove è stato insignito dell’onorificenza di “Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”, tale onorificenza è rilasciata dal Presidente della Repubblica che è Capo dell’Ordine.
Il Funzionario Mauro LAGATTOLLA si è sempre distinto per la sua indiscussa umanità e irreprensibile serietà morale e civile, che ha sempre assolto in modo eccellente ai propri doveri civici e di pubblico dipendente.
In ambito sociale è sempre stato vicino ai più bisognosi, oltre che pluriennale donatore dell’AVIS Manfredonia è stato uno dei primi iscritti all’Aido (Ass. Italiana Donatori Organi) negli anni 70. 

Ha partecipato in modo spontaneo e volontario alle operazioni di soccorso delle alluvioni degli anni 70 che colpirono la nostra Città prodigandosi per tutto il tempo dell’emergenza ha portare aiuto alle famiglie ed alle persone in difficoltà adoperandosi anche al recupero ed al salvataggio delle stesse.
Promotore e fondatore dell’A.S.D. Onlus “Karate A.V.I.S. MANFREDONIA” del quale è Maestro 6° Dan Karate FIJLKAM, oltre che esperto subacqueo, ha anche costituito un team di motociclisti denominati “Svalvolati Manfredonia”, suscitando spirito di emulazione fra i giovani allontanandoli dalle “insidie” del nostro tempo.
L’onorificenza al Funzionario Mauro LAGATTOLLA è stata consegnata dal Presidente della Provincia On. Antonio Pepe, dopo la deposizione di una corona di alloro, al monumento ai caduti durante la manifestazione ove erano presenti il Prefetto di Foggia, Sua Eccellenza Luisa Latella, il Vice Sindaco di Foggia Dr. Federico Iuppa, il C.C. Giancarlo SALVEMINI della Capitaneria di Porto di Manfredonia e l’ Assessore Affari Generali, Istituzionali e Personale Damiano D’ambrosio, oltre a vertici militari e sindaci della Provincia.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.