ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 12 dicembre 2012

CIAK diVINI a Casa della Peranzana

Sabato 15 dicembre dalle ore 20,00, CIAK diVINI la serie di gli eventi organizzati dall'Associazione BUIO in SALA Visioni Culturali di Foggia, farà tappa al Frantoio Dauno di San Severo per celebrare un connubio tra vini e olio.
I partecipanti all'evento potranno assistere a “La storia di Taborre e Maddalena”, un'originale allestimento teatrale di e con Enrico Messina che si avvale della musica originale di Mirko Lodedo (fisarmonica, oggetti della tavola) e della collaborazione alla messa in scena di Micaela Sapienza.
Presentato da Armamaxa Teatro e Casarmonica, La storia di Taborre e Maddalena nasce dall’incontro di un attore e un musicista che, ritrovatisi intorno ad una tavola imbandita con cibi semplici, un piatto di grano cotto con il pomodoro, del pane, un bicchiere di “mieru”, pecorino e pere, hanno cominciato a raccontarsi.
E le storie sono nate dai suoni piccoli della tavola: il suono delle posate nei piatti, il gorgoglio del vino che cade nel bicchiere, il tintinnio dei bicchieri che s’incontrano nel brindisi, per diventare musica e parole. Perché così nascono le storie: intorno a un tavolo, con i suoni e le parole semplici di chi si ritrova a condividere una cena, un pasto.

Lo spettacolo narra la storia di due giovani, Taborre e Maddalena, che la sorte ha destinato a vite diverse. Fuggono dal loro impossibile amore e trovano rifugio in una radura del Gargano, presso la casa di un vecchio pastore che l’uomo ha costruito intorno a un albero di pere. 
Gli ospiti di questa insolita serata al Frantoio Dauno, dopo la visione dello spettacolo potranno degustare i vini delle Cantine Teanum di San Severo e Nonno Vittorio di Torremaggiore. 
Oltre ai vini si potranno gustare varie specialità gastronomiche selezionate. 
Ci si delizierà con i particolarissimi prodotti del Forno Sammarco di S.Marco in Lamis, gestito dal giovane e intraprendente Antonio Cera laureato in Economia Aziendale alla Bocconi. 
I primi saranno a cura di Alfredo Pennelli, titolare dell'Enogastronomia da Alfredo di San Severo e non mancheranno cibi del Presidio Slow Food Capra Garganica e Vacca Podolica proposti da Michele Sabatino di Apricena e da Michele Cannarozzi del Presidio Slow Food della Fava di Carpino. 
Ad arricchire ulteriormente il menu della serata ci saranno anche ricotta fresca e pecorino provenienti da Manfredonia e prodotti dall'allevatore Umberto Mucciante. 
Dulcis in fundo, il miele di Libero Papagna di Manfredonia concluderà in bellezza questo insolito e curioso connubio tra vino e olio.

Il costo dell'evento, comprensivo di un omaggio all'ingresso, è di € 15.

Per info e prenotazioni: tel 344 5881965

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.