ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 27 dicembre 2012

Manfredonia: Revocata la nomina di Assessore, ad Anna Rita Prencipe

Il Sindaco, Angelo Riccardi, con Decreto Sindacale revoca la nomina di Annarita Prencipe ad Assessore del Comune di Manfredonia, con delega alla “Sicurezza, Pubblica Istruzione e Sport”, conferita con proprio decreto n. 11 in data 22.4.2010, con decorrenza dal 24 dicembre scorso.
Viene rilevato che “tale delega è scaturita dalla circostanza che l’aggregazione che ha sostenuto il programma politico amministrativo di questo Sindaco, sulla cui base si è formata la coalizione di maggioranza e la sua elezione, con riferimento prioritario all'assetto politico-amministrativo sancito nella dichiarazione d’intenti sottoscritta dallo stesso raggruppamento, ricomprendeva, tra gli altri, anche la lista presentata dall’IDV, raggruppamento politico rappresentato unitariamente nella Giunta Comunale dal predetto Assessore Prencipe con delega innanzi riportata; che nel corso degli ultimi mesi problematiche di natura amministrativo-istituzionale hanno incrinato il rapporto di fiduciarietà alla base della suindicata conferita delega e che tali sopraggiunte difficoltà politiche rendono meno funzionale la cura degli interessi della comunità amministrativa, non più pienamente garantita dalla sopravvenuta assenza di fiduciarietà e impongono la revoca della suindicata nomina assessorile”.

Si dispone, perciò, “la notifica del presente Decreto all’interessata, la comunicazione dello stesso al Consiglio Comunale nella sua prossima seduta, nonché la pubblicazione, a cura del Segretario Generale, all’Albo pretorio in uno alla trasmissione alla Prefettura di Foggia”.
Ritengo non sia più procrastinabile dare nuovo impulso all’azione amministrativa e stabilizzare il quadro politico per conseguire il raggiungimento degli obiettivi programmatici perciò, dopo un'attenta riflessione, sono arrivato a questa decisione. 
Apprezziamo le doti umane e la disponibilità dimostrate da Anna Rita Prencipe, - dichiara infine il Sindaco Riccardi – ma nel corso degli ultimi mesi varie problematiche hanno incrinato il rapporto di fiduciarietà indispensabile per raggiungere gli obiettivi comuni. 
Ringrazio Annarita Prencipe per l’impegno profuso in oltre due anni di incarico istituzionale”.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Comune di Manfredonia (FG)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

a quando le dimissioni di altri assessori??la maggior parte di loro se non fossero per i voti di partito sono incapaci di svolgere il ruolo assegnatogli...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.