ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 8 febbraio 2013

Manfredonia: Cisl pensionati, "E’ tempo di rilanciare e riscattare il nostro territorio dall'immobilismo"

Si è tenuto nei giorni scorsi nella cornice di palazzo dei Celestini, a Manfredonia, il congresso della lega pensionati CISL di Manfredonia.
Durante la serata è stata illustrata la relazione del segretario cittadino Andrea Nobile, ponendo la questione sulla condizione politica economica dell’intera nazione e della categoria da lui rappresentata, i pensionati.

Tanti sono gli aggravi che hanno interessato la nostra categoria, non si può scaricare sempre tutto sui pensionati, gli aumenti giornalieri sono dappertutto tranne le pensioni”
La situazione della nostra città è ancora più grave, dove persiste, un tasso elevato di disoccupazione, a ciò si aggiunge il gran numero di pensionati che vive con il minimo della pensioni, delle ragazze-madri, che con grandi sacrifici cercano di far crescere i propri figli.
E’ tempo di rilanciare e riscattare il nostro territorio dall'immobilismo che lo caratterizza da anni, la maturità civica della classe dirigente politica dov’è?
E’ inerte e indifferente, quando migliorerà la situazione della città e si creerà una politica atta, a creare nuovi posti di lavoro?

Tuona il segretario, dal palco dell’auditorium, successivamente altri interventi, tutti unanimi nel cercare delle prospettive per la difesa dei pensionati e principalmente per poter dare un futuro ai giovani.
La serata si è conclusa con le votazioni e l’elezione del nuovo consiglio direttivo, che hanno visto la riconferma del segretario per il terzo mandato consecutivo di Andrea Nobile e degli altri componenti come Scarano Enrico, Ognissanti Antonio, Balzano Giuseppe, Fischietti Livio, Paglione pasquale, Solomita Antonietta, Petito Maria Anna, , Piemontese Raffaele, Ferri Antonio, Zaffarano Carmine, Arena Matteo Pompeo e Pasqua Maria.

Ora tutti si ritroveranno, mercoledì 20 Febbraio, presso il Nicotel, nella zona industriale a sud di Manfredonia, per il 6^Congresso provinciale della FNP Cisl, dove verrà eletta la segreteria provinciale, e dettare le nuove linee guida per il sociale e per l’occupazione, da poter attuare nell’intera capitanata.


Andrea Nobile
FNP Cisl Pensionati Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.