ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 16 marzo 2013

Agenzia del Turismo: dimissioni inaspettate del Presidente Fusilli dalla Neonata Ag. del Turismo

“Sono arrivate praticamente come un fulmine a ciel sereno. Ho aspettato qualche giorno per esprimere i miei pensieri anche per questo motivo”, commenta il Sindaco Riccardi
Nessuno poteva infatti immaginare, che un’esperienza appena iniziata si dovesse interrompere così presto. Parliamo delle dimissioni di Matteo Fusilli da presidente della neonata Agenzia del Turismo. “Conosco ed apprezzo Matteo per lo spiccato senso di responsabilità e per la serietà che ha sempre mostrato in ogni ambito abbia agito. Ricevuta la sua comunicazione ho voluto incontrarlo - continua Angelo Riccardi – per capire le ragioni di una tale scelta e provare, magari, a vedere se ci fossero margini per farlo desistere. Mio malgrado ho dovuto prendere atto, con rispetto, delle dimissioni”. 

“Sono convinto delle possibilità e del potenziale della nostra città – ha detto Matteo Fusilli – che può e deve avere nell’economia del turismo, nella sostenibilità e nella legalità i suoi modelli principali di sviluppo. L’Agenzia del Turismo è il primo passo e coordinare un simile progetto nel migliore dei modi, per ragioni personali, mi è al momento impossibile”
Un forte atto di responsabilità, una delle doti umane e professionali che gli sono riconosciute e che hanno contribuito alla sua precedente nomina, avvenuta poco più di due mesi fa. Nomina che aveva accomunato tutti i soggetti impegnati nell’Agenzia del Turismo, ben venticinque, e che era stata effettuata “a prescindere dalle mere divisioni politiche, ma tenendo in conto soltanto l’interesse dell’Agenzia”, aveva commentato a caldo Riccardi nell’Aula Consiliare di Palazzo San Domenico dopo la costituzione con atto notarile. 

“L’Agenzia, soprattutto in queste primissime fasi di vita, ha bisogno di una personalità che possa dedicarsi totalmente ad un progetto tanto affascinante e importante per il nostro territorio. Voglio evitare ogni tipo di problematicità e di rallentamento delle sue funzioni. Per questo motivo – ha argomentato Fusilli – preferisco lasciare spazio fin da subito a chi potrà garantire la costanza che il progetto richiede e merita”. 

“Ringrazio Matteo Fusilli – conclude il Sindaco - che ha creduto nel progetto dell’Amministrazione e non ha lesinato impegno, seppur in un arco temporale breve. Lo ringrazio, inoltre, per la serietà e la correttezza mostrate, prerogative non comuni. Al più presto si provvederà alla sostituzione del presidente dell’Agenzia perché essa resta fondamentale per indirizzare Manfredonia verso il giusto cammino di valorizzazione del territorio, in ogni sua peculiarità, e di crescita economica”.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.