ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 4 settembre 2012

Manfredonia: Piove e le strade si allagano, solito laghetto in via Santa Restituta...(Video)

Erano circa 3 mesi, che sulla nostra città non pioveva, ma come succede spesso in questo periodo, la pioggia che non ha fatto in tre mesi, è caduta in 5 minuti.
Ieri pomeriggio, un grosso temporale ha investito Manfredonia, molte strade si sono trasformate in fiumi in piena, a causa del terreno arido che non faceva penetrare l'acqua e delle griglie della raccolta di acqua piovane, sporche e otturate dai rifiuti, o aghi di pino, come in Viale Michelangelo, tanto per fare un esempio.

Per fortuna situazioni critiche non ci sono state, ma come ormai sono abituati gli abitanti di via Santa Restituta, angolo via San Rocco, e via Cavolecchia,  all'interno della nuovissima rotatoria si è creato un bel laghetto, che ha provocato problemi alla circolazione e ha minacciato i box vicini di allagamento.
Un problema che abbiamo più volte denunciato, basta rileggere un vecchio articolo del giugno 2009, cliccate qui,  ma che sembrava risolto, dopo i lavori della rotatoria e sistemazione ex nuovo della fogna bianca.

Guardando le foto e il video, sembrerebbe che nulla è cambiato dal quel giugno 2009, l'acqua defluisce come allora nelle grate, ma molto lentamente, segno che a valle, la famosa strozzatura delle tubazioni, continua a provocare danni, e a non far defluire velocemente l'acqua.
Per fortuna è piovuto con quell'intensità solo per 5 minuti, ora ci aspettiamo nuovi interventi e magari la sistemazione del problema definitivamente,  anche se va detto, la pioggia di ieri è stata del tutto eccezionale...

Il video che segue è stato gentilmente inviato da Gigi, scusateci per la qualità non eccellente, di seguito un altro video, ma quando l'acqua iniziava a defluire... 



0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.