ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 7 novembre 2012

Comparti CA: Ecco i nomi delle vie del CA1-2 e 5, non ancora pubblicati nel sito del comune

Da tempo i futuri abitanti dei comparti del CA1, CA2, e CA5 aspettavano che sul sito istituzionale del comune di Manfredonia, nella sezione comparti e nella cartella approvazione toponomastica e numeri civici, venissero inserite anche quelle relative ai loro comparti, come è stato fatto per i comparti CA9, CB3, e CA4.
Sono arrivate tantissime segnalazioni che ci chiedevano il motivo di tale esclusione, che di certo non è avvenuta per dispetto, ma probabilmente per una dimenticanza del personale addetto alla pubblicazione on line.

Tra l'altro, tutte le informazioni sui nuovi comparti che dovevano essere aggiornate periodicamente, come detto dagli stessi amministratori più volte, sono ferme da quasi un anno.
I più attenti avranno notato che le piantine in rete ci sono, basta ritrovare on line la delibera n.115 del 24/04/2012 pubblicata sul sito del comune ed il gioco è fatto.
Ma si sà spesso siamo fraccomodi e ci piaceva l'idea di vederle ragruppate insieme agli altri comparti a portata di clic.

Noi più che sensibilizzare più volte, chi di dovere ed invogliare alla pubblicazione, abbiamo reperito le piante con i nomi delle vie, e le pubblichiamo in queste foto, pensando di fare cosa gradita...
I criteri di scelta dei nomi delle vie per il CA1 e 2., vanno dall'Anfiteatro Romano per la vicinanza ai resti dell'antica Siponto, a nomi illustri di politici e non solo della Manfredonia passata, Campo, Ferrara, Valente, Caterino, Del Vecchio, Gentile, Gatta, e Totaro, per finire con cenni storici come via Martiri delle Foibe 43/47.

Mentre per il CA5 sono stati scelti i grandi scrittori, Calvino, Levi, Morante, Moravia, Pasolini, Pavese, Pirandello, Sciascia, Tomasi, e Vittorini.
Speriamo intanto che più che venga aggiornato il sito del comune, vengano ultimati i lavori e si possa veramente scrivere la parola fine alla storia infinita dei comparti.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

hanno dato i nomi lle strade
ma le strade ci sono?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.