
E’ esattamente questa l’assurda proporzione di quanto pagano gli ambulanti del mercato di Manfredonia rispetto al mercato di Trani, a parità di superficie occupata, nello stesso giorno di mercato cioè il martedì.
Una sproporzione ingiustificata ed inaccettabile oltre che vessatoria e penalizzante per una categoria che presta un servizio pubblico alla cittadinanza e ai consumatori.
Anche rispetto al pagamento per l’occupazione del suolo pubblico la sproporzione è evidente al punto che lo stesso ambulante si trova a pagare a Manfredonia più del doppio rispetto a quanto paga a Trani.

Intanto il comune sipontino ha deciso di far pagare la tassa per lo smaltimento dei rifiuti anche nelle giornate in cui si verificano assenze certificate degli operatori nel mercato e questo è un ulteriore elemento che stiamo contestando in quanto la norma prevede espressamente che il pagamento della tassa rifiuti solidi urbani giornaliera deve avvenire parametrandola all’esatto numero di occupazioni effettivamente effettuate nel corso dell’anno, così come risultanti dal ruolino di mercato in possesso del Nucleo di Polizia Municipale – Sessione Annonaria.
0 commenti:
Posta un commento
Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.