ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 21 gennaio 2013

Mercato Manfredonia: Gli ambulanti, "L'immondizia d'oro, 1250% in più di Andria, inaccettabile..."

Sarebbe come avere una casa sul lungomare di Trani pagando 500 euro l’anno di tassa rifiuti e avere lo stesso immobile, con la stessa superficie e stesso affaccio sul mare a Manfredonia pagando 6.250 euro cioè il 1250% in più.
E’ esattamente questa l’assurda proporzione di quanto pagano gli ambulanti del mercato di Manfredonia rispetto al mercato di Trani, a parità di superficie occupata, nello stesso giorno di mercato cioè il martedì.
Una sproporzione ingiustificata ed inaccettabile oltre che vessatoria e penalizzante per una categoria che presta un servizio pubblico alla cittadinanza e ai consumatori.
Anche rispetto al pagamento per l’occupazione del suolo pubblico la sproporzione è evidente al punto che lo stesso ambulante si trova a pagare a Manfredonia più del doppio rispetto a quanto paga a Trani.

Gli ambulanti non sono assolutamente in grado di sostenere tali oneri che non si registrano in nessun altro comune di quelli frequentati nel corso della settimana quindi urge assolutamente una revisione della tariffa in quanto non intervenendo immediatamente si rischia che, fra qualche mese con l’entrata in vigore della cosiddetta Tares ci si trovi a vedere addirittura quintuplicati questi già assurdi importi con la conseguenza della definitiva scomparsa del mercato, non solo di Manfredonia.
Intanto il comune sipontino ha deciso di far pagare la tassa per lo smaltimento dei rifiuti anche nelle giornate in cui si verificano assenze certificate degli operatori nel mercato e questo è un ulteriore elemento che stiamo contestando in quanto la norma prevede espressamente che il pagamento della tassa rifiuti solidi urbani giornaliera deve avvenire parametrandola all’esatto numero di occupazioni effettivamente effettuate nel corso dell’anno, così come risultanti dal ruolino di mercato in possesso del Nucleo di Polizia Municipale – Sessione Annonaria.

AREA COMUNICAZIONE UNIMPRESA BAT

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.